Fuorisalone 2015 Milano: Listone Giordano presenta la collezione Biscuit di Patricia Urquiola

In occasione del Fuorisalone 2015, Listone Giordano presenta Biscuit, la nuova collezione disegnata da Patricia Urquiola. Le immagini in anteprima sono su Designerblog

4 (Large)

In occasione del Fuorisalone 2015, Listone Giordano presenta Biscuit, la nuova collezione disegnata da Patricia Urquiola.

Caratterizzata da composizioni di linee e forme in libertà, fa riscoprire ai pavimenti in legno la loro naturale vocazione decorativa e dona alla materia una configurazione più sinuosa. Biscuit nasce da un’approfondita analisi dei sistemi di posatura tradizionale del parquet e diviene elemento di collegamento ideale tra l’eredità storica del sistema di pavimentazioni in legno e lo stile contemporaneo. Il terminale dei listelli è immaginato come un profilo stondato e modifica quindi il consueto carattere lineare del modulo, conferendogli una forte personalità.

Ne derivano molteplici versioni di parquet, ciascuna delle quali riferita a un linguaggio differente ma con una valenza di taglio assolutamente attuale. Intarsio, mosaico, spina di pesce, cassero regolare: qualunque sia la posa scelta, Biscuit fa assomigliare la pavimentazione a un tessuto ricco d’intrecci e di sovrapposizioni.

​La sagoma fluida è infine accentuata dalla bombatura a correre, che ripercorre la superficie della doga dando un senso di ulteriore morbidezza alla materia naturale.

Fuorisalone 2015 Milano: Listone Giordano presenta la collezione Biscuit di Patricia Urquiola

Fuorisalone 2015 Milano: Listone Giordano presenta la collezione Biscuit di Patricia Urquiola

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World - Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l'elegante tavolo da biliardo di Teckell

  • shares
  • Mail