Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World - Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Artigianalità italiana, unicità dei materiali e finiture di pregio. È con questi valori e tratti distintivi che l’hanno resa famosa nel mondo che Paolo Castelli partecipa alla 54° edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano. Le novità in anteprima sono su Designerblog

PCASTELLI_Salone15_Anodine (2) (Large)

Artigianalità italiana, unicità dei materiali e finiture di pregio. È con questi valori e tratti distintivi che l’hanno resa famosa nel mondo che Paolo Castelli partecipa alla 54° edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano.

L’azienda bolognese presenterà in occasione della kermesse milanese tutta l’eccellenza della sua produzione, caratterizzata dalla massima cura nella scelta dei materiali e da un’ampia varietà di declinazioni possibili: metalli preziosi, vetri artigianali, specchi, tessuti pregiati e pelli impreziosiscono i nuovi arredi disegnati per una clientela d’elite internazionale, esigente ed attenta, che ricerca pezzi unici, eleganti e dalla forte personalità.

Sono firmate personalmente da Paolo Castelli per Inspiration, la sofisticata collezione nata dal gusto del design di interni di Parigi e Londra tra gli anni '20 e '50 e reinterpretata in chiave moderna, le nuove proposte della Paolo Castelli al Salone del Mobile: Anodine, Best World Mirror Light e Moon table, nuove soluzioni poetiche di design, al contempo tecnologiche, con richiami al decor e all’arte contemporanea.

Da sempre, il fiore all’occhiello dell’azienda è l’illuminazione d’interni: Paolo Castelli propone lampade artistiche, protagoniste dello spazio con atmosfere di luce originali ed evocative, realizzate con la sapiente arte dei maestri artigiani di Murano.

Anodine è una serie di lampade decorative - da tavolo e da terra - che impreziosiscono l’ambiente con un tocco di poesia. Le lampade richiamano la flora e la fauna, evocando la natura senza specificarne una forma precisa. Composte da una serie di steli in ottone ancorati ad una base metallica, le lampade sono decorate con elementi in metallo lavorati asimmetricamente a mano da esperti artigiani, che richiamano la forma di una non forma, stilizzata dalla luce che ne annulla la gravità. Il dispositivo illuminante a Led è nascosto e irradia la luce con infinite onde virtuali.

Best World - Mirror Light apre la serie di specchi luminosi in varie dimensioni, realizzati con raffinate cornici in metallo, arricchite dalla preziosa finitura galvanica. Best World arreda perfettamente l’ingresso e gli ambienti della casa: ogni specchio, lungo tutto il perimetro, è dotato di un sistema illuminante a Led che trasforma l’oggetto in una lampada d’atmosfera ed è funzionale a ridurre l’utilizzo di ulteriori fonti luminose nell'ambiente.

Moon table è una consolle totemica con una veste magica ed astrale, grazie alla proporzione delle sue forme curvilinee e all’accostamento di materiali metallici e naturali. Presenta un corpo centrale composto da una fascia metallica ricurva, che unisce il basamento in metallo con il piano sagomato a forma di mezzaluna e realizzato in prezioso marmo Portoro, i cui colori e venature sembrano disegnare il riflesso di una luna piena. Al centro della base, una sfera d’ottone in decoro, a richiamare gli effetti benefici per tutto l’ambiente domestico, come un amuleto.

Progettato da Paolo Castelli, lo stand dell’azienda al Salone del Mobile accoglierà i visitatori in uno spazio distribuito su una superficie di 150 mq, con un ingresso, due zone living, un’area dining e due inedite zone notte. La zona d’ingresso guida il pubblico verso le principali novità della Fiera, accostate ai best seller degli ultimi anni, come For Hall Table - in una versione ovale inedita -, Allure, My Lamp e il tavolo Mars. Il piano soppalcato di circa 70 mq, oltre ad ospitare una selezione di icone della collezione Domodinamica - tra cui la poltrona Calla di Stefano Giovannoni - definisce l’area commerciale e più riservata dello stand.

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World - Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World - Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015: la libreria sinuosa di Ronda Design

Salone del Mobile 2015: Ritzwell presenta la poltrona Diana

Salone del Mobile 2015: la nuova collezione proposta da Living Divani

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO