Già da una decina di giorni impazza la febbre da Mondiali Brasile 2014, con tutte le partite dei gironi seguitissime su tv e web. E se è vero che il connubio fra calcio e cin cin in compagnia è sempre il top, è altrettanto vero che per un brindisi fatto bene serve un buon distillato ma anche un bel bicchiere. Ed ecco quindi i 5 boccali da birra per brindare con stile, selezionati da Designerblog.

  1. Annestown XL by Cashs – Si ispira all’Irlanda questo generoso boccale da birra (contiene ben 1 litro di liquidi!) con la lavorazione frastagliata come le coste di Annestown, luogo prediletto da bagnanti e surfisti. Il designer di questo bicchiere è Martin Croke, che ha preso ispirazione dalla natura irlandese trasformando l’idea della spuma di mare in buonissima spuma di birra!
  2. Oenology Beer Glass by BaccaratNon solo flute Baccarat per i brindisi più raffinati con lo champagne. Il marchio infatti ha anche un’anima più easy e pensa alla sua clientela amante degli alcolici da partita. Così la serie Oenology ammicca alla birra con un bicchiere apposito, dalle linee pulite ed essenziali.
  3. Pulse Beer by Orrefors – Ha un design squadrato e molto ispirato al mondo del vino questo bicchiere studiato ad hoc per un sorso di birra in compagnia. Niente manici a sostenerlo, perché Ingegerd Raman, il suo designer, ha immaginato che non solo il classico boccale fosse adatto per gustare il biondo liquido, ma anche qualcosa di più raffinato e adatto alle tavole eleganti.
  4. Louvre Beer Glass by Lalique – E anche il raffinatissimo marchio francese Lalique mostra la sua vena goliardica, proponendo dei calici da birra fatti apposta per i brindisi fra amici. Ancora una volta niente manico per questo modello in vetro soffiato a bocca, sostituito da uno stelo piuttosto importante e ben lavorato che si presta bene alle impugnature decise dei tifosi.
  5. Lismore Diamond by Waterford – Ecco un’altra marca di lusso e che si è fatta ingolosire dall’idea di soddisfare gli amanti non solo dei vini pregiati ma anche delle birre. Lismore Diamond è un bellissimo bicchiere da pilsner o lager con il calice lavorato da tagli verticali che lo rendono più estetico ma anche più facile da impugnare. E se vi chiedete perché “Diamond”, vi basti guardare il bicchiere in controluce per apprezzare le sue mille sfaccettature diamantate.

Copertina | da Pinterest di Crate and Barrel
Gallery | da Crystal Classics

Bicchieri birra di design

[blogo-gallery title=”Bicchieri birra” slug=”bicchieri-birra” id=”154751″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-06-2014