La libreria di design Bukva è il nuovo modello proposto dal gruppo Living Divani, grazie alla collaborazione con il designer Victor Vasilev: si tratta di un modello innovativo, ideato per ripensare in qualche modo la sistemazione dei libri e degli oggetti che solitamente vengono ospitati in questa struttura. Per una libreria di design da amare a prima vista.

Il designer ha pensato di scomporre la superficie di un muro, trasformandolo in una serie di fogli che danno l’effetto di essere sospesi. La libreria di design si compone di moduli verticali fissi, composti da cinque pannelli che hanno dimensioni e profondità diverse. I pannelli sono poi tenuti insieme da una struttura di metallo molto sottile ed esile, che funziona da appoggio.

I pannelli vengono uniti in tre diversi moduli a colonna, in maniera tale da evitare la ripetizione degli stessi e proporre sempre composizioni nuove. La base di appoggio per i libri è realizzata con il profilo di acciaio, così da ridurre l’accumulo di polvere e dare un tocco di leggerezza all’insieme.

La struttura portante di questa libreria disegnata dal designer bulgaro, che ormai è milanese d’adozione, è di tubolare d’acciaio, mentre i pannelli frontali sono in lamiera d’acciaio verniciati con polvere epossidica in bianco o nero, ma a richiesta sono disponibili anche in altri colori.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-12-2013