Salone del Mobile 2015: la nuova collezione proposta da Living Divani

Al Salone del Mobile 2015, Living Divani è presente con tutta una serie di arredi perfetti per gli ambienti di una casa moderna, originale e che vuole distinguersi per arredi particolari e all'avanguardia.

Salone del Mobile 2015, Living Divani

Salone del Mobile 2015, Living Divani

Salone del mobile 2015: Living Divani è presente con la sua nuova collezione Neocouture di arredi per la casa, che propongono silhouette essenziali, stile minimalista e uno spirito decisamente sartoriale. Diversi designer si sono messi all'opera per il brand per realizzare una collezione proposta in materiali naturali come cuoio, pelle, corda, midollino, intrecciati o trapuntati con l'artigianalità che tutto il mondo ci invidia.

David Lopez Quincoces, ad esempio, ha proposto la sedia George's, dallo stile leggero, insolito, dal carattere forte e intenso: il modello "nudo" mette in mostra la struttura è in acciaio verniciato nero, con sopra una seduta in massello di noce canaletto o in legno Iroko per l'esterno, mentre il modello intrecciato propone un gioco di fili in grado di rappresentare uno stile retrò molto intrigante.

La poltrona Frog di Piero Lissoni per il suo 20esimo compleanno viene rivisitata in chiave moderna, senza toccare il design, ma puntando su intrecci di corda che ci vengono mostrati per uno stile molto insolito, che dà ancora più carattere ad una seduta storica del marchio di design Living Divani.

kaschkasch, duo di designer che operano a Colonia, ha invece ideato FJU, uno scrittoio superlineare, un piano di lavoro ribaltabile che può essere chiuso per dar vita ad un contenitore pensile per riviste o piccoli oggetti.

Infine, Lipp Bed è il nuovo modello di letto imbottito di Piero Lissoni, con lavorazione capitonné a impronta geometrica, che presenta uno stile molto elegante e molto couture, ideale per essere ospitato in ambienti sofisticati e ricercati.

  • shares
  • Mail