Arredamento di design, la casa del té di Hiroyuki Ogawa

La nuova casa del té giapponese firmata Hiroyuki Ogawa Architects vede protagonisti i petali di ciliegio

La casa del té ispirata ai fiori di ciliegio di Hiroyuki Ogawa

Delicato e suggestivo il nuovo arredamento di design progettato da Hiroyuki Ogawa Architects di Tokyo, i quali hanno deciso di utilizzare petali di fiori di ciliegio per decorare mobili e finestre dell’originale casa del té giapponese. Leggerezza e morbidezza sono le parole chiave fulcro di questa nuova iniziativa, dedicata a un’azienda dolciaria giapponese la cui specialità è una torta di riso denominata Yumochi.


La casa del tè ispirata ai fiori di ciliegio di Hiroyuki Ogawa

Nella lingua giapponese, la casa del tè può essere definita come un mille fiori di ciliegio, tipico gioco della località. L’obiettivo principale del progetto è stato quello di utilizzare il simbolo del fiore di ciliegio di Chimoto, in modo da poter evocare lo spirito tradizionale giapponese. All’interno della dimora sono poche le linee rette e numerose le pareti sinuose, conferendo allo spazio un’impressione soffice e tenue.

I tavoli rotondi e le sedute bianche completano l’arredamento dell’abitazione, utilizzando delle zanzariere di carta realizzate con delle linee che rievocano i rami di ciliegio. Alcune parti di garza ritagliate a forma di petalo vengono applicate sui piani di tavoli e banconi, per voi essere rivestiti con resina poliestere. Il team di progettisti ha dichiarato che, grazie a questo lavoro curato e preciso, si è riuscito a conferire all’ambiente un aspetto primaverile, caratterizzato dai petali svolazzanti di ciliegio.

Tende bianche per la cucina e tradizionali per l’ingresso della casa danno l’immagine di una struttura magica e quasi fiabesca. Il team di progettisti Hiroyuki Ogawa Architects è riuscito a centrare l’obiettivo prefissato, ottenendo un risultato incantevole dall’atmosfera coinvolgente e aggraziata.

Via | Dezeen Hiroyuki Ogawa tea house

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail