Mobili e accessori ricercati sono scelti sempre più di frequente da persone che desiderano conferire alla propria casa un aspetto più originale e innovativo, che si differenzi dalle altre abitazioni e che presenti una personalità unica. Si cercano divani, sedie e tavoli di design che possano soddisfare questa esigenza e tra le numerose offerte presenti sul mercato troviamo King Arthur, la tavola rotonda firmata Duffy London.

Il nuovo tavolo di design King Arthur di Duffy London

[blogo-gallery title=”King Arthur di Duffy London” slug=”king-arthur-di-duffy-london” id=”153314″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

King Arthur è un’unità circolare che consente agli utenti di volteggiare sopra il pavimento mentre si è seduti, per un arredamento insolito e fuori dal comune. Il progetto è stato ideato per cene e riunioni, eventi in cui persone debbano stare a stretto contatto per poter comunicare con facilità. Il design estetico del tavolo si è basato sulla tavola rotonda di Re Artù, ove un tempo discuteva con i suoi cavalieri.

Le sedie sono sostenute e sospese da un telaio che segue la circonferenza del tavolo, il quale viene realizzato in legno di noce oppure in legno di betulla, riverniciato con polvere d’acciaio per le sedute monoposto, personalizzabili in altre finiture. Oltre alla sua conformazione rotonda, il tavolo può essere personalizzato con una dimensione quadrata, modificando anche la quantità di sedili messi a disposizione.

Duffy London nasce grazie a Christopher Duffy, il quale dopo aver realizzato creazioni umili nella sua cucina decide di produrre oggetti basati sulla geometria, illusione e gravità, con un design stravagante e nuovo. Ogni suo articolo è creato a mano, per mezzo di lavorazioni artigianali, utilizzando legno sostenibile e altri materiali eco-friendly. Tra i suoi lavori più importanti ricordiamo Shadow Chair, una sedia che sembra sfidare la gravità su due gambe, le lampade LAB, che ricordano i pezzi di un laboratorio scientifico e Swing Table, il tavolo che ricorda i giorni dell’infanzia.

Via | Designboom King Arthur by Duffy London

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2014