Scalo Milano, le novità di Promos per il progetto City Style

Promos presenta Scalo Milano, il nuovo progetto City Style dedicato alla moda, al design e all'enogastronomia

Promos, azienda qualificata nella promozione, nelle gestione, nello sviluppo e nella commercializzazione di importanti progetti immobiliari commerciali, ha presentato alla Tortona Design Week 2014 le ultime innovazioni inerenti il progetto Scalo Milano, il nuovo format commerciale che aprirà durante l’estate 2015. L’inizio del cantiere è stato stabilito per la primavera 2014. Tale progetto ha vinto il “Best European Project” al Magdus di Parigi 2014 il 4 aprile scorso.


Scalo Milano, il nuovo City Style presentato da Promos


Scalo Milano

diventerà un City Style, concept che rappresenta un’area commerciale di nuova generazione, destinata ad essere un punto di riferimento per quanto concerne lo shopping milanese, per via della sua forte fusione culturale e fisica con la città. Scalo Milano sarà collegato alla metropolitana, con accesso allo spazio della fermata di Locate Triulzi del passate S13; grazie all’impressionante look architettonico, stravolgerà i visitatori regalando tre mondi correlati al Made in Italy riguardo enogastronomia, moda e design.

Scalo Milano, il nuovo City Style presentato da Promos

Per comunicare nel miglior modo possibile lo spirito del design italiano, Scalo Milano realizza una cornice architettonica rappresentata da edifici ispirati alla fabbrica, icona della produttività e dell’imprenditorialità milanese, riproducendola in stile moderno. L’idea vede piazze che diventano teatri e strade colme di opere d’arte e installazioni luminose particolari. Scalo Milano è stato progettato dallo studio Metrogamma, che si occupa anche della direzione artistica dell’arredamento urbano e delle facciate, ma anche dallo studio Cotefa, che si occupa della struttura.

Filippo Maffioli, Sales and Marketing Director di Promos, ha dichiarato che presso Scalo Milano si parlerà un linguaggio nuovo, internazionale e moderno, grazie all’innovativo concept commerciale in cui si uniscono merci e immagini architettoniche. L’obiettivo principale è quello di dare vita a un luogo originale e quotidiano che incontri la creatività e la sperimentazione, sia nel mondo legato al design, che a quello del food e del fashion. L’anteprima di Scalo Milano è stata presentata durante le giornate del 8-9-10 e 11 aprile 2014, con una location impeccabile realizzata da Sergio Perrero, il quale ha preso spunto dalle nuove forme architettoniche e dai materiali del progetto originale, cercando di rappresentarlo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail