E’ stato presentato ufficialmente il Fuori Salone 2014 di Zona Tortona: come sempre via Savona sarà una delle location più frizzanti durante l’evento che si terrà in contemporanea con il Salone del Mobile 2014, dall’8 al 13 aprile. Nella sede di Cna, la casa delle imprese artigiane milanesi, si è svolta la confernza stampa di presentazione del nuovo appuntamento, giunto alla sua seconda edizione per poter parlare di imprenditoria e Made in Italy.

Daniela Cavagna, presidente di CNA Milano-Monza e Brianza, ha così commentato l’edizione 2014 del Fuori Salone:

Quest’anno, il Fuorisalone in via Savona52 esplora un tema che è al centro di una importante riflessione a livello globale: le nuove opportunità per il ‘saper fare’ legate al design e alle nuove tecnologie per il rilancio della manifattura in Italia e nel mondo. CNA Milano, la casa delle imprese artigiane, apre le porte ad un’esposizione incentrata sul ruolo dell’Innovazione estetica, tecnologica e scientifica come scintilla in grado di alimentare la passione che caratterizza da sempre il lavoro manuale e, in particolare, l’artigianato italiano.

Ma quali saranno le novità? Ci sarà il progetto Exploit, coordinato dal designer milanese Francesco Rodighiero e da Pierangelo Marucco, che metterà in mostra nove oggetti moderni e raffinati di artigiani lombardi e design di diverse nazionalità. Un’altra area sarà dedicata ad un viaggio nel rapporto tra artigianato e neuroscienze, dove per la prima volta sarà presentata la seduta Postura progettata dal dottor William Dallolio, neurochirurgo.

E poi c’è Cases of Life, un progetto curato da Open Design Italia che coinvolge 6 designer che hanno vinto il concorso e nove artigiani selezionati da CNA Vicenza, senza dimenticare l’anteprima della Florence Design Week che si terrà a Firenze, per la sua quinta edizione, dal 22 aprile al primo maggio 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2014