Al Salone del Mobile 2014 la lampada di design Aquariva

Aquariva è la lampada di design che Riva presenta in anteprima mondiale al Salone del Mobile 2014: una lampada che si ispira alla storia del gruppo e che verrà celebrata anche con un'interessante mostra.

La lampada di design Aquariva debutta in anteprima mondiale in occasione del Salone del Mobile 2014, la kermesse di design che ci terrà compagnia nella città di Milano fino a domenica 13 aprile 2014. Riva firma così il primo prodotto del settore dell'home experience, con un modello di lampada da tavolo davvero molto originale e particolare, con un design moderno e contemporaneo.

La lampada da tavolo proposta da Riva al Salone del Mobile 2014 si ispira alla tradizionale searching light che faceva parte delle imbarcazioni anni Sessanta, come Aquarama, Tritone, Ariston e che ancora oggi è presente sull'Aquariva, motoscafo icona del cantiere. Il design è di Mauro Micheli di Officina Italiana Design, progettista della gamma Riva, per una lampada che guarda al futuro non dimenticando il suo passato.

La lampada da tavolo è realizzata con stelo in mambo, tessuto utilizzato per le cuscinerie, o in mogano, due materiali che troviamo di solito sulle imbarcazioni del gruppo, mentre la base è in acciaio a tre sezioni sovrapposte, che ricorda il musone dei motoscafi cult del gruppo: quando è aperta richiama la forma dell'elica di un'imbarcazione.

La lampada di design Aquariva di Riva è ospite presso la Concept Boutique Larusmiani in via Montenapoleone 7, che celebra il brand Riva anche attraverso un'interessante mostra fotografica intitolata "Riva e le donne". Guglielmo Miani, CEO e Presidente Larusmiani, spiega così la partnership:

Siamo molto orgogliosi che Riva presenti in anteprima mondiale la lampada Aquariva nella Concept Boutique Larusmiani due Brand ambasciatori dell’eccellenza Made in Italy, che ben si sposano e sanciscono il forte legame che intercorre tra il mondo del fashion e del design, rispettando la tradizione e nello stesso tempo guardando al futuro dello stile.

Lampada da tavolo Aquariva di Riva al Salone del Mobile 2014

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail