Al Salone del Mobile 2014 il debutto della linea casa di Trussardi

Il marchio di moda Trussardi ha annunciato che sarà presente in occasione del prossimo Salone del Mobile 2014 di Milano, che si terrà presso i padiglioni della Fiera di Rho-Milano, con la sua prima collezione per la casa.

Trussardi celebra la città di Milano, con lo spot del suo profumo My Name, diretto da Gabriele Salvatores e ambientato proprio nella città meneghina, come possiamo ammirare nel video qui sopra, e sceglie il capoluogo lombardo anche per un prestigioso e importante debutto nel mondo del design e dell'arredamento. Il brand Trussardi Casa debutterà al Salone del Mobile 2014.

In occasione del Salone del Mobile di Milano, che si terrà dall'8 al 13 aprile presso i padiglioni della Fiera di Rho-Milano, infatti, il celebre marchio di moda del levriero sarà presente con la sua primissima collezione di arredi e complementi di arredo per la casa, come annunciato con orgoglio oggi dalla stessa casa di moda Made in Italy.

La nuova linea Trussardi Casa si compone di mobili e arredi realizzati in licenza con Luxury Living Group: è dagli anni Ottanta che il marchio del levriero è attivo nel mondo del design con prestigiose collaborazione, ma è la prima volta che presenta una linea completa di arredamento con il proprio marchio di moda. Gaia Trussardi, direttore creativo del gruppo, ha pensato ad una casa contemporanea, interpretata in chiave milanese.

I progetti, realizzati insieme all'Architetto Carlo Colombo, propongono un lusso discreto e un'eleganza chic tipica del marchio di moda Trussardi, con tessuti e legni pregiati, la pelle, lavorazioni artigianali e molto altro ancora. La collezione si compone di divani, poltrone, letti, lampade, tappeti e altri arredi rigorosamente Made in Italy.

Trussardi

Tomaso Trussardi, Ceo del gruppo, commenta così il debutto al Salone del Mobile 2014:

Trussardi è un marchio di lifestyle e con Trussardi Casa si rafforza il legame che storicamente abbiamo con il mondo del Design. La collezione di arredamento è un’estensione naturale della moda Trussardi e incarna i valori e i codici stilistici tipici del marchio. Sono molto felice di questa collaborazione con Luxury Living Group, un partner eccellente per portare avanti il concetto di Made in Italy anche nel Design, quarto ambito d’azione del Gruppo Trussardi insieme a Moda, Food e Arte.

Mentre Alberto Vignatelli, Ceo e presidente di Luxury Living Group, aggiunge: Il connubio tra Design e Moda continua a proporre nuove forme e soluzioni. Con Trussardi Casa il panorama internazionale dell’arredamento si amplia e arricchisce grazie a un brand sinonimo di classe e italianità. Sono davvero orgoglioso di poter dar vita agli arredi di questo prestigioso marchio da sempre espressione di dinamismo ed eccellenza.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail