Niccolò Raffaelli, giovane designer italiano, ci presenta le sue novità del 2014, che sono protagoniste anche del volume Design for 2014 edito da Fausto Lupetti, con tutti i concept più interessanti di questo nuovo anno. Un modo per avvicinare designer e aziende.

Il giovane designer italiano, che abbiamo già conosciuto e apprezzato per il suo portacapsule Metropolis per Guzzini, ci presenta, questa volta, due concept in cerca di produttore, dal design molto interessante, innovativo e contemporaneo.

Niccolò Raffaelli, diplomato in Design alla Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, ci propone un bellissimo coffe table, un tavolino dalla forma circolare che si chiama Sole, proprio perché il suo design richiama proprio lo stile e la forma dell’astro che illumina i nostri cieli. Il coffee table è realizzato in metallo, con forma bombata che conferisce alla struttura un aspetto soffice: può essere usato sia in ambiente indoor sia in ambiente outdoor, quindi come tavolino da salotto o da giardino.

Niccolò Raffaelli accessori

Ufo, invece, è una serie di accessori da cucina, che è un tagliere, ma anche un vassoio multifunzionali, nel quale sono inseriti dei vani in cui sono nascosti dei coltelli. Il tagliere/vassoio è proposto in materiale plastico perfetto per poter essere lavato così in lavatrice. E’ ideale sia per una casa privata, sia per la ristorazione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2014