Se siete alla ricerca di un portacapsule per la Nespresso originale e molto moderna, che ne dite della nuova collezione Metropolis disegnata da Niccolò Raffaelli per E-My by Fratelli Guzzini? L’ispirazione di questo progetto, esposto in occasione della prima edizione del 2013 di Macef e alle fiere internazionali Ambiente a Francoforte, Paris Maison and Objet di Parigi e AmericasMart di Atlanta, è chiara e particolarmente indicata per gli appassionati di oggetti di design moderni e accattivanti.

Portacapsule Nespresso E-my by Fratelli Guzzini di Niccolò Raffaelli

Portacapsule Nespresso bozzetto


Portacapsule Nespresso Guzzini
Portacapsule Nespresso Metro
Portacapsule Nespresso Niccolò Raffaelli

La collezione Metropolis, come suggerito dal nome, si ispira alle grandi città, alle emozioni che si provano quando si guarda un bel panorama: la linea propone quattro tipi diversi di grattacielo, per poter realizzare, secondo i propri gusti e le proprie esigenze, lo skyline che più si preferisce. Uno Skyline raffinato e colorato grazie alle ormai famosissime capsule della Nespresso.

Il portacapsule Nespresso è stato realizzato da Niccolò Raffaelli, giovane designer che vive a Firenze, una città d’arte molto elegante: proprio vivendo in una città come il capoluogo toscano, il designer ha voluto proporre un panorama che fosse un po’ diverso, per celebrare quel mito americano che ancora oggi ci affascina.

La collezione Metropolis si compone di porta cialde per caffè della Nespresso, realizzate in accio non verniciato: il colore viene dato dalle stesse capsule, proponendo così grattacieli che non sono mai uguali a se stessi, ma variano a seconda degli aromi di caffè scelti tra i tanti proposti dalla Nespresso. Così la personalizzazione è massima e ogni giorno possiamo contare su un accessorio per la cucina che non è mai lo stesso!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-04-2013