Iittala apre in Italia il primo showroom

Iittala ha aperto il primo showroom e il primo shop in shop monomarca del gruppo di design in Italia: sorge a Milano, capitale italiana dell'arredamento e del design, in corso Monforte numero 19. Ecco le immagini del nuovo punto vendita del brand.

Showroom Iittala in Italia

Apre a Milano il primo showroom Iittala: il brand leader del design nordico, infatti, non era ancora presente in Italia con un punto vendita dedicato alle sue interessantissime collezioni di design. La scelta di aprire il primo store e primo showroom proprio a Milano è un segno che l'azienda punta molto al mercato italiano, in continua crescita, e desidera avere una vetrina importante nella capitale del design italiano.

Showroom Iittala in Italia

Il marchio di design finlandese Iittala del gruppo Fiskars ha inaugurato, infatti, il primo showroom e shop in shop monomarca in Italia: sorge al numero 19 di corso Monforte, a Milano, ed è frutto dell'accordo con lo storico brand del design Made in Italy Alias. Palvi Paltola-Pekkola, vice presidente di Iittala, spiega così questa importante apertura:

La storia di iittala è fortemente legata all’Italia. Le fondamenta per la nascita del marchio internazionale sono state fissate alla Triennale di Milano, dove inostri padri fondatori hanno ottenuto riconoscimenti e il prestigio internazionale. Tapio Wirkkala, Timo Sarpaneva, Oiva Toikka e Harri Koskinen, nel corso gli anni, hanno tutti lavorato anche in collaborazione con i maestri vetrai italiani e questo ha creato un collegamento forte e naturale tra i due paesi amanti del design, oltre ad aver contribuito allo sviluppo commerciale.

In occasione dell'inaugurazione del primo showroom italiano, Iittala ha presentato un nuovo allestimento in anteprima mondiale: Brand Wall è un'installazione dedicata alla storia del brand finlandese.

  • shares
  • Mail