Dal 2 al 10 marzo torna toBEeco, una mostra concorso interamente dedicata al design ecosostenibile, per poter aiutare il nostro amato pianeta terra con tutta una serie di soluzioni pensate appositamente per non pesare troppo sull’ambiente. La quarta edizione della mostra concorso andrà in scena all’interno del 50esimo appuntamento con l’Expocasa di Torino.

Per i designer e per le aziende si tratta di un appuntamento molto importante, per far incontrare progetti e idee e mettere in piedi nuove sinergie e partnership, ideali venire incontro non solo alle esigenze dei possibili clienti, ma anche a quelle dell’ambiente, con soluzioni di design sostenibile che non hanno conseguenze sull’ecosistema.

Sempre più designer e sempre più aziende sono interessate al design sostenibile, per una nuova tendenza che non può che far bene alla terra. Dal 2 al 10 marzo, nei giorni di Expocasa, il salone del design e dell’arredamento in scena al Lingotto Fiere di Torino, si terrà anche la quarta edizione della mostra-concorso toBEeco, dedicata all’ecologia e al riutilizzo di oggetti che andrebbero al macero e che invece trovano nuova vita e nuove funzionalità.

Aziende, designer, architetti, creativi veranno chiamati in causa per esporre i propri progetti o concept che uniscono creatività, innovazione e responsabilità sociale. La mostra-concorso sarà ospitata all’interno di Expocasa in una vasta area, un vero e proprio salone del salone. All’interno della mostra verrà ospitato anche un concorso, al quale potranno partecipare gli espositori con progetti inediti attinenti al tema dell’edizione 2013, ovvero “SOR-PRENDIMI!“. I designer sono invitati ad esplorare l’uso nascosto e segreto di oggetti di uso quotidiano.

Una giuria di esperti premierà nel weekend di esposizione i tre progetti più “sorprendenti”.

Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina ufficiale online di toBEeco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013