Fuorisalone 2016 Milano: l’allestimento di Lasvit “Via Lucis” a Palazzo Serbelloni, le foto

Lasvit presenta “Via Lucis”, un viaggio tra progetti unici e contemporanei esaltati dall’esperienza e abilità dei mastri vetrai nel Piano Napoleonico di Palazzo Serbelloni in occasione della Milano Design Week 2016. Scopri le immagini del maestoso allestimento su Designerblog

Lasvit presenta “Via Lucis”, un viaggio tra progetti unici e contemporanei esaltati dall’esperienza e abilità dei mastri vetrai. La presentazione è nel Piano Napoleonico di Palazzo Serbelloni, dove Napoleone Bonaparte soggiornò durante la sua permanenza a Milano. Per lui furono creati dei preziosi lampadari in cristallo di Boemia che oggi riacquistano l’antica magnificenza grazie al restauro firmato LASVIT.

In questa cornice il passato incontra il futuro, grandi nomi quali Moritz Waldemayer, Andre Fu e Maurizio Galante, a cui si affiancano designer cechi come Boris Klimek, reinterpretano il gusto neoclassico degli chandelier in chiave contemporanea, fondendo la sapienza artigianale dei vetrai cechi con la più avanzata tecnologia.

In occasione del Salone del Mobile importanti designer tra cui Daniel Libeskind, i Fratelli Campana e Arik Levy, rinnovano la collaborazione con LASVIT rivisitando le collezioni create in passato per la casa ceca in chiave art de la table, come incredibili vasi e splendidi bicchieri.

  • shares
  • Mail