Salone del Mobile 2016, Neolith by TheSize con lo chef italiano Italo Bassi a EuroCucina

Lo chef italiano Italo Bassi è protagonista a Eurocucina, al Salone del Mobile 2016, con Neolith by TheSize.

Italo Bassi

Neolith® by TheSize è presente al Salone del Mobile 2016, a Eurocucina, a Milano dal 12 al 17 aprile, con lo chef italiano Italo Bassi per testare in azione i suoi coltelli sui ripiani realizzati con Neolith: grazie a una dimostrazione culinaria, giovedì sera di fronte alla stampa e ai presenti saranno testati i coltelli sulle superfici ideate dal gruppo, resistenti a lame affilate e utensili da cucina. La dimostrazione proporrà anche una degustazione sofisticata con combinazioni di sapori accompagnate da vino frizzante e un momento di relax dopo lo show.

Questo incontro con la stampa vuole anche essere il modo per celebrare la collaborazione tra il marchio e lo chef, che è stato per 22 anni chef del ristorante 3 stelle Michelin Enoteca Pinchiorri. I due talenti si uniscono per la progettazione del nuovo ristorante ConFusion di Porto Cervo, in Sardegna, dove Neolith è già stato specificato per gli interni.

Lo chef racconta così l'esperienza:

Il mio lavoro all'Enoteca Pinchiorri mi ha insegnato molto del mondo di un pluripremiato ristorante gourmet e non ho dubbi che le lezioni di inestimabile valore che ho appreso ci guideranno in futuro. La cura del dettaglio sarà il fulcro attorno al quale ruoterà la filosofia di ConFusion; stiamo creando uno spazio che rispetta e allo stesso tempo sfida il tipico approccio della cucina gourmet, in cui si lasceranno da parte le formalità e da cui trasparirà il nostro ethos. Ciò non coinvolgerà solo il nostro approccio alla gastronomia, ma si rifletterà anche sulla progettazione degli interni. La collaborazione con TheSize ci permette di creare uno spazio che riflette i differenti aspetti della nostra personalità, in una fusione di materiali contrastanti per la creazione di un'estetica unica, chiara e uniforme.

Mentre Mar Esteve Cortes, responsabile del Marketing a TheSize, aggiunge:

La collaborazione con lo Chef Bassi rappresenta per noi un fortissimo stimolo. Essendo un nome famoso, Italo Bassi è una personalità e uno chef riconosciuto che guiderà il nostro viaggio all'interno del settore commerciale. Tutto questo è in linea con la nostra iniziativa a livello europeo destinata a situare saldamente Neolith al centro della progettazione gastronomica, dove cominciamo già a vedere le superfici Neolith richieste per tutte le aree del settore alberghiero.

  • shares
  • Mail