Specchi: Riflessi propone una collezione di specchi a figura intera, le foto

Elemento essenziale della routine di ogni donna, lo specchio a figura intera, è un pezzo che non può mancare. Riflessi, quindi, ha deciso di proporre una ricca collezione di specchi a figura intera. Scoprili qui su Designerblog.

Elemento essenziale della routine di ogni donna, lo specchio a figura intera, è un pezzo che non può mancare. Richiesto dalla moda e dai riti di bellezza, diventa il protagonista in casa, negli atelier, nei backstage di moda, perché allo specchio si affida la contemplazione della propria bellezza, allo specchio si chiede un responso sulla propria silhouette, sulla scelta dell’ultimo abito acquistato.

La scelta di uno specchio, dunque, riflette la propria personalità e il proprio stile. Ed essendo una scelta importante, Riflessi propone una bella collezione di specchi a figura intera.

Tra le proposte troviamo innanzitutto Diva, con leggero decoro floreale bronzato, serigrafato sulla cornice, un piccolo vezzo decorativo tenue e delicato. Se invece si ama la semplicità e la purezza della forma, c'è lo specchio Ionico che interpreta la forma ovale spogliandola della cornice e realizzato solo attraverso una delicata bisellatura.

Oliver, invece, ci permette di fare un tuffo nel mondo fantastico, è lo specchio delle fiabe, dei miti e degli dei. I fregi della sua cornice sono stati elaborati proprio per assomigliare allo specchio delle favole. Oliver è sorprendente perché da semplice e lineare si trasforma in uno specchio audace e ogni volta diverso in base alla tipologia di arredo e di cromie di fondo.

Per un animo creativo e anticonvenzionale che ama le asimmetrie, Prisma è la scelta perfetta. E’ una vera novità nel panorama degli specchi moderni, cosiddetti nudi, cioè senza cornice. Lo specchio taglia e scompone la figura e l’ambiente, stravolgendo il concetto convenzionale di specchio a riflessione frontale. L’immagine riflessa si rivela man mano che ci si avvicina, spostandosi a sinistra o a destra grazie alla particolare inclinazione delle superfici specchianti.

Infine, per una personalità sofisticata e travolgente c'è Queen, la regina degli specchi. Si può scegliere tra tante versioni: quadrata, ovale, rettangolare e rotonda. La sua particolarità è la cornice in fusione a specchio sagomata ad anelli concentrici asimmetrici. Classico, contemporaneo non è importante. Il fascino di Queen travalica le frontiere di gusti predefiniti, lasciando estrema libertà interpretativa a te che lo scegli.

  • shares
  • Mail