Illuminazione da esterno: le collezioni Meridiano e Empty di Vibia, le foto

Con il concetto Furniture meets light, VIBIA trasforma il modo in cui l’illuminazione si fonde con l’arredamento e convive con gli spazi esterni come giardini e terrazze. Le immagini delle collezioni Merdiano ed Empty sono su Designerblog

empty_66d4074-large.jpg

Con il concetto Furniture meets light, VIBIA trasforma il modo in cui l’illuminazione si fonde con l’arredamento e convive con gli spazi esterni come giardini e terrazze. Si tratta di pezzi scultorei e al contempo funzionali che durante il giorno assumono le vesti di arredi e interagiscono con le persone mantenendo la loro funzione luminosa.

Al cadere della notte, le lampade prendono vita grazie al loro design, tecnologia e multifunzionalità. Come un’equazione matematica, Furniture meets Light fonde mobili e luce, dando come risultato una sintonia perfetta.
Questa nuova categoria di lampade è formata da due collezioni per esterni come MERIDIANO e EMPTY, che mantengono una stessa connotazione funzionale ma con un linguaggio visivo proprio e differente.

Disegnata da Jordi Vilardell & Meritxell Vidal, la collezione MERIDIANO gioca con le forme e le ombre per creare un effetto luminoso a sorpresa. Di giorno, nasconde la sua funzione di lampada e diventa uno sgabello o un tavolino, dando un tocco originale agli arredi di giardini, patio o piscine. Di notte, questa collezione sorprende con la sua fonte di luce LED proveniente da un punto invisibile sotto la protezione. Dal punto di vista visivo, la sua forma organica e la varietà delle finiture (biancastro, verde e cachi) la avvicina al linguaggio attuale dell’arredamento da giardino. La struttura ad aste in acciaio disposte a cerchio proietta attorno gradevoli effetti di luce radiale.

Un’altra collezione che unisce le funzionalità di una lampada e dell’arredamento è EMPTY, disegnata da Xuclà. Il suo design razionale e il linguaggio architettonico si fondono con sofisticazione negli spazi esterni, sia in mezzo alla natura che in contesti urbani. EMPTY riesce a integrarsi completamente nello spazio grazie alle sue linee pure e dritte, assumendo funzioni di tavolino e sgabello e favorendo momenti di pausa e riposo.

  • shares
  • Mail