Innovazione interessante dal punto di vista delle lampade moderne, ma anche correlata all’ambiente e alla natura visto che la nuova collezione Bamboo proviene direttamente dalla pianta di bambù. Il nome, la morfologia e l’adattamento ove queste luci vengono collocate ricordano perfettamente la pianta tradizionale, progettata da Enric Rodrìguez dello studio Estudi Arola per Vibia.


Le lampade moderne Bamboo di Estubi Arola per Vibia

[blogo-gallery title=”Le lampade moderne Bamboo” slug=”le-lampade-moderne-bamboo” id=”153847″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

L’intenzione più importante è stata quella di utilizzare la tecnologia LED in una famiglia di luci molto sottili e realizzate in diverse altezze, in modo da poter illuminare differenti livelli creando le combinazioni più insolite e piacevoli secondo le esigenze e i gusti dell’utente, integrandole alla perfezione in ambienti esterni.

Lo stelo della lampada nasce con una lampadina diretta in grado di illuminare qualunque cosa si trovi alla vostra altezza, ottenendo così una luce che vivacizza l’oscurità senza esagerare. Durante il giorno, grazie al suo design raffinato ed elegante, la lampada Bamboo si fonde alla perfezione con il resto del paesaggio circostante; durante la notte fa risplendere strade, outdoor e marciapiedi. Si presentano nelle sfumature ruggine, kaki e pietra, in modo da poter richiamare il colore della terra e della sabbia, con una struttura portante resistente all’ossidazione e agli agenti atmosferici.

Vibia è un’azienda collocata in Spagna, a Barcellona, che si occupa di sistemi d’illuminazione, sempre pronta alla ricerca di novità creative interessanti. Il suo obiettivo è quello di stimolare i consumatori e gli esperti provenienti da tutto il mondo, offrendo una vasta selezione di oggetti grazie all’aiuto di designer d’interni e per l’illuminazione, architetti e distributori.

Via | Estudi Arola, Vibia

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2014