Kaldewei vasche da bagno: la collezione premium Meisterstück Emerso di Arik Levy

Kaldewei arricchisce il proprio segmento premium con Meisterstück EMERSO, una collezione nata dalla collaborazione con Arik Levy. Le immagini sono su Designerblog

4_3_KAL_Meisterstueck_Emerso (Large)

In collaborazione con Arik Levy, Kaldewei amplia la propria collezione premium Meisterstück con un nuovo modello di vasca e lavabo abbinato. L’insieme costituito dalla vasca e dal lavabo Meisterstück Emerso affascina per i particolari elementi stilistici: la vasca freestanding, completamente smaltata, è caratterizzata da un bordo che sale leggermente, catturando l’attenzione come un nastro di seta attorcigliato su se stesso. Il lavabo abbinato è complementare, con il bordo che sembra immergersi nella base.

Nelle nuove Meisterstück di Kaldewei l’affermato designer Arik Levy coniuga sapientemente una rigorosa geometria con forme giocose. "L’occhio vaga sul bordo della vasca, che sembra passare in modo fluido da una forma all’altra", spiega Levy. "Seguendo questa forma con la mano o con gli occhi si ha la sensazione di un’immersione, come durante un bagno nella vasca."

Levy non solo progetta prodotti dal design eccezionale, ma realizza anche affascinanti installazioni artistiche in tutto il mondo. La collaborazione con Kaldewei è per lui un punto fondamentale: “Le Meisterstück Emerso di Kaldewei sono un progetto eccezionale, in cui sia l’aspetto artistico che quello tecnologico aspirano alla perfezione.”

La vasca da bagno Meisterstück Emerso di Kaldewei sviluppata da Levy, con gli alti schienali ed il fondo lungo, offre una moderna ed ergonomica interpretazione delle vasche da bagno storiche. Con le sue torsioni, il bordo rende la vasca una scultura fluida che si sviluppa e collega sensorialmente forme diagonali e orizzontali. La vasca è dotata di un rivestimento senza fughe, di una copertura dello scarico a filo e di un discreto troppopieno in acciaio smaltato. L’insolito design la rende perfetta per una collocazione al centro dell’ambiente bagno.

Il lavabo Meisterstück Emerso è complementare alla vasca da bagno: il bordo è inclinato verso l’interno e sembra immergersi nella base. Vasca da bagno e lavabo forma un insieme armonioso ed equilibrato. Grazie alla sua forma completamente smaltata, il lavabo Meisterstück Emerso può essere montato in due diverse posizioni, con il bordo a salire rivolto verso l’interno o verso la parete della stanza da bagno. È disponibile nelle varianti freestanding e da incasso.

  • shares
  • Mail