Il tema della sostenibilità e dell’attenzione ai progetti ecologici è sempre più importante anche nell’edilizia, e quindi anche nei nostri bagni, dove troviamo l’acciaio smaltato Kaldewei, apprezzato per l’estetica e la resistenza, che soddisfa gli standard internazionali in tema di sostenibilità.

Questa nuova attenzione dedicata al tema dell’edilizia sostenibile, quindi, pone gli architetti di fronte a nuove sfide, con l’obiettivo di ottenere la massima qualità con il minore impiego possibile di energia e risorse naturali. Per questo, oltre che per il design essenziale e senza tempo, le vasche da bagno, i piatti doccia e i lavabi in acciaio smaltato Kaldewei convincono per l’eccellente bilancio ecologico.

Nel 2009 Kaldewei, infatti, è stato il primo produttore di arredo bagno in Europa a ricevere dall’Istituto tedesco per l’edilizia e l’ambiente (IBU – Institut Bauen und Umwelt e.V.,IBU) la certificazione ambientale a norma ISO 14025 per i suoi prodotti in acciaio smaltato; rinnovata nel 2014, comprende ora anche gli standard europei EN 15804.

Ma i prodotti per il bagno in acciaio smaltato Kaldewei, non sono solo sostenibili nella produzione e si fanno apprezzare nel loro utilizzo quotidiano. Infatti, si distinguono per la robustezza delle superfici non porose, sulle quali, anche con le più intense sollecitazioni, non si produce il minimo graffio, ostacolando lo sporco e non permettendo ai batteri di attecchire. Diventa quindi superfluo ricorrere a detergenti aggressivi e dannosi per l’ambiente.

“Da Kaldewei la sostenibilità non riguarda solo i prodotti: è un concetto che coinvolge l’intera azienda e viene vissuto nella prassi quotidiana. Ad esempio, ci sono degli standard aziendali da rispettare per l’efficienza energetica”, spiega Arndt Papenfuß, direttore marketing di Kaldewei, che continua: “Come membri dell’Istituto Tedesco per l’Edilizia Sostenibile e dell’U.S. Green Building Council è per noi importante contribuire allo sviluppo sostenibile del settore edilizio.”

[blogo-gallery id=”166533″ layout=”slider” title=”Edilizia sostenibile: l’acciaio smaltato Kaldewei nelle vasche da bagno, piatti doccia e lavabi” slug=”edilizia-sostenibile-lacciaio-smaltato-kaldewei-nelle-vasche-da-bagno-piatti-doccia-e-lavabi” id=”166533″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2015