Expo 2015: sale l’attenzione sui social. Blogmeter ha infatti reso noti i dati che riguardano la Grande Esposizione Universale che si terrà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre, per capire quanto si parli del grande evento milanese su Facebook e Twitter: il volume delle conversazioni che parlano di Expo 2015 supera i 250mila messaggi al mese, tra gli entusiasti e gli scettivi, ovviamente.

Le conversazioni aumentano man mano che ci avviciniamo al grande giorno dell’inaugurazione: tra i temi più discussi c’è la politica, ma anche il sito espositivo che ospiterà i padiglioni delle nazioni partecipanti all’evento. Si è molto parlato della polemica sulle traduzioni dei messaggi ufficiali e del sito verybello, ma non mancano i post più ottimisti di quelli che sono stati ribattezzati gli #Expottimisti, coloro che vedono in Expo 2015 tantissime opportunità.

Il post che su Facebook ha ottenuto il maggior successo è stato quello che porta la data del 12 febbraio e nel quale si presentavano le attività in programma ad ottobre 2015 presso il Duomo di Milano.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Su Twitter è andato alla grande, invece, il progetto @MatchForExpo, di cui ha parlato con orgoglio a Sanremo Javier Zanetti, ambassador Expo 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2015