Ad Expo 2015 arriva il Children Park, per educare i bambini sui temi dell'Esposizione

Ad Expo Milano 2015 arriva un'area tematica studiata apposta per i più piccoli, il Children Park

Expo Milano 2015 diventa a misura di bambino grazie ad una delle aree tematiche studiata appositamente per i più piccoli, il Children Park. Questo parco è stato curato da Sabina Cantarelli e sviluppato dal team di Reggio Children, Centro Internazionale per la difesa e la promozione dei diritti e delle potenzialità dei bambini e delle bambine.

Un po' in stile Alice in Wonderland e un po' bosco delle fate, il Children Park è un'area di gioco che ha anche la finalità di educare i bimbi sui temi dell'Esposizione Universale del prossimo maggio. Così, l'attività ludica si unisce a quella didascalica, facendo comprendere anche ai giovanissimi le importanti tematiche di Expo.

Expo_Milano_2015_Children_Park

Il tema scelto dalla struttura è Ring around the planet, Ring around the future, che risponde alla tematica dell'Esposizione Feeding the Planet, Energy for Life con la metafora del girotondo, cara al mondo infantile e significativa per il gesto di abbracciare il pianeta.

All'interno del Children Park i bambini saranno coinvolti in modo attivo, stimolati all'apprendimento attraverso il gioco e sensibilizzati sull'importanza del rispetto per l'ambiente e per gli altri.

Questo bosco fatato ospita otto installazioni all'aria aperta che sviluppano i vari temi proposti. Ai bambini sarà così offerta la possibilità di entrare in una dimensione originale, in equilibrio fra naturale e artificiale, un luogo magico in cui passare delle ore spensierate con le proprie famiglie e diventare anche fruitori dei contenuti di Expo Milano.

Vota l'articolo:
3.70 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO