Marc Newson, il grande designer austrialiano assunto da Apple per un progetto segreto

Marc Newson chiamato per un progetto segreto alla Apple: il designer australiano dovrà lavorare ad un progetto che dovrà rimanere rigorosamente top secret fino all'ultimo.

Marc Newson, qualche tempo fa, è stato chiamato direttamente dalla Apple per un progetto rigorosamente top secret, che ancora non è stato svelato: il designer australiano, che da tempo collaborava con il marchio di Cupertino, è stato assunto per lavorare ad un progetto segreto. Secondo qualcuno lui potrebbe anche diventare per la Apple il nuovo Vice-President Senior per il Design.

Chissà quale sarà il progetto segreto di Marc Newson alla Apple: c'è chi sospettava dietro la sua chiamata ufficiale a Cupertino un progetto legato al nuovo iWatch della Apple, che è stato recentemente presentato. In attesa di conoscere qualche indiscrezione o di avere maggiori dettagli in merito, scopriamo chi è Marc Newson.

Chi è Marc Newson

Marc Newson

Marc Newson è considerato come una rockstar del mondo del design industriale: i suoi progetti sono stati esposti in location davvero prestigiosi come ad esempio al MoMA, al London’s Design Museum e al Centre Georges Pompidou di Parigi. Moltissimi i marchi che si sono rivolti a lui nel corso della sua carriera: ha collaborato con Ford, con Nike, Con Qantas Airways, ma è nota anche la sua amicizia con Jonathan Ive. Il suo lavoro alla Apple è solo "part time", tanto che ha ripreso già a collaborare con nomi illustri dell'industria internazionale.

Al momento, ad esempio, sta lavorando su una macchina per la birra, The sub, in collaborazione con Heineken e Krups, ma anche un'arma per l'azienda italiana Beretta.

Ma il designer australiano, uno dei più grandi esponenti del design industriale, si è occupato sesso anche di interni e di oggetti per la casa: sono celebri le sue sedie, dai design molto particolari. Celebri le sue collaborazioni non solo con brand di arredamento e di design, dal momento che spesso ha fatto incursione anche nel mondo della moda e dei gioielli.

Ha collaborato con Cappellini, con Smet, con la Nike, con Magis, con la Samsonite, con Jaeger-LeCoultre, con Tefal, con Alessi, con Iittala, con g-StarWaw e con molti altri brand noti a livello internazionale.

Vota l'articolo:
3.63 su 5.00 basato su 8 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail