Justin Nagelberg & Matthew Waldman hanno ideato un ombrello dal design innovativo: il loro progetto è stato proposto sul sito di crowdfunding Kickstarter e promette di cambiare la nostra vita quando fiore piove. Si tratta di un ombrello dal design geometrico e dai materiali eco compatibili, con sistema di chiusura magnetica e meccanismo di maniglia interiorizzato. Questo ombrello molto particolare è pensato come un origami.

L’ombrello è molto leggero perché non necessita di uno scheletro metallico interno, grazie al suo sistema di tensione che genera la sua forma, che è proprio la stessa forma di un origami. Grazie alla mancanza di struttura interna, l’ombrello è anche molto più resistente, più durevole nel tempo e il materiale è flessibile, ideale per le forti giornate di vento. I materiali con cui è costruito sono riciclabili e facilmente riparabili. E poi la tela può essere scambiata e modificata, nel caso si rompa o nel caso si voglia cambiare design.

L’ombrello dalla forma a “tettoia” è anche il primo ad usare un meccanismo interno, senza componenti di scorrimento esposti: per aprire l’ombrello non dovremo far altro che ruotare la parte inferiore del manico e il meccanismo a molla permetterà all’accessorio di aprirsi velocemente e facilmente all’occorrenza. Per chiuderlo, basta tirare la maniglia e questa si ritrae. Lungo i pannelli ci sono anche dei magneti, così anche l’ingombro di questo ombrello è ridotto ai minimi termini.

L’ombrello è altamente riciclabile, grazie alla plastica impermeabile che è stata utilizzata per la sua realizzazione: è leggero, resistente, comodo e pratico ed è anche ecologico. Senza dimenticare che il suo design particolare ci farà dimenticare il clima uggioso che ci circonda.

Foto | da Twitter di 10Decoracion

Via | kickstarter

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2014