10mila lampadine LED sono state installate da Panasonic all’interno dell’esclusiva location del Castello di Praga, il castello più grande del mondo: cinque diversi tipi di lampade Led, scelte dalla gamma offerta dal gruppo, sono state installati nelle varie aree del castello, per permettere di esaltare ogni stanza e ogni ambiente con uno stile molto scenografico e adatto alle esigenze.

Castello di Praga con LED Panasonic

Castello di Praga cappella


Castello di Praga cattedrale
Castello di Praga esterni
Castello di Praga illuminato

Le luci a LED di Panasonic, che permetteranno di risparmiare sull’energia utilizzata, ma anche sulla manutenzione, mantenendo comunque uno stile molto accattivante, illuminano, ad esempio, la Cattedrale di San Vito, che si trova al centro del complesso storico. Qui sono state installate le lampadine “Nostalgic Clear” a candela, per poter illuminare uno spazio ampio senza rinunciare alla sacralità del luogo.

Illuminato con le Nostalgic Clear anche il primo cortile del castello, mentre altri modelli sono stati scelti per il Palazzo Reale per poter consentire non solo di illuminare al meglio ogni stanza, ma anche per rispettare i reperti contenuti al suo interno ed esposti. I modelli con distribuzione luminosa a 300 gradi sono stati usati nel terzo cortile, una zona molto visitata.

Laurent Abadie, Presidente e CEO di Panasonic Europe e Managing Executive Officer di Panasonic Corporation Giappone, racconta così questo progetto:

I luoghi che l’UNESCO ha eletto a Patrimonio dell’Umanità, come il Castello di Praga, hanno un significato culturale speciale ed è importante che la loro atmosfera storica venga protetta. Le lampadine “Nostalgic Clear” di Panasonic, premiate con numerosi riconoscimenti al design, non solo permettono di conservare intatta l’eredità culturale del castello, ma offrono la possibilità di risparmiare sui costi, sia per l’energia sia per la manutenzione. Il merito va alla tecnologia LED di Panasonic, unica e innovativa.

Castello di Praga LED Panasonic

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2013