In occasione del Fuori Salone 2013, Red Bull ha organizzato un evento per premiare il miglior design italiano. La proclamazione del vincitore si è svolta presso lo Swiss Corner di Milano, nel giorno di chiusura del Salone del Mobile 2013: domenica 14 aprile 2013, infatti, è stato incoronato vincitore il bicchiere che Zaven ha realizzato insieme agli studenti del POLI.design.

In occasione della serata conclusiva del Red Bull Design Workshop, organizzata in collaborazione con Zero, Zaven, insieme a dei giovani designer, è stato premiato, per aver ideato un bicchiere che rispiecchia pienamente Red Bull – The Red Italian Edition, l’energy drink del gruppo dal colore rosso brillante e dal sapore intenso, ideato proprio per il nostro paese.

Alla serata conclusiva erano presenti i designer Paolo Cappello, Zaven, Giorgio Biscaro e Sovrappensiero, con i prototitpi dei quattro bicchieri da loro realizzati ed esposti in teche, come vere e proprie opere d’arte. Alla fine il primo premio è andato a Zeven, il brand di Enrica Cavarzan e Marco Zavagno, che hanno reso omaggio con un bellissimo oggetto l’aperitivo con Red Bull – The Red Italian Edition.

Il bicchiere si chiama Tab e prende ispirazione dalla linguetta della lattina. E’ stato riconosciuto come il migliore dalla giuria formata da Katrin Cosseta di Interni, Odoardo Fioravanti, Stefano Temporin art director di Zero e Red Bull. Il premio è stato consegnato nella giornata conclusiva del Fuori Salone 2013.

Tab nasce da una semplice idea, la rivoluzione del profilo della linguetta della lattina di Red Bull, che crea un vuoto all’interno di un cilindro. Abbiamo notato che la linguetta della lattina è caratterizzata dal taglio della sagoma del Toro Rosso, pertanto abbiamo pensato fosse importante valorizzare questa cura dei dettagli. La grafica impressa poi sul bicchiere in vetro gioca sulla fusione del colore rosso della bevanda. E’ stata una grande emozione essere premiati per il Red Bull Design Workshop e questo è sicuramente un importante riconoscimento per noi e per gli studenti che con noi hanno lavorato con grande entusiasmo su questo progetto!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2013