Ernestomeda Cucine: nuove Icon e Soul di Giuseppe Bavuso, le foto

Il Salone del Mobile.Milano Shanghai svoltosi dal 23 al 25 novembre, ha visto la partecipazione di Ernestomeda con due dei suoi modelli di punta ideati da Giuseppe Bavuso, Icon e Soul, nelle recenti rivisitazioni. Scopri di più qui su Designerblog.

Il Salone del Mobile.Milano Shanghai svoltosi dal 23 al 25 novembre, ha visto la partecipazione di Ernestomeda con due dei suoi modelli di punta ideati da Giuseppe Bavuso, Icon e Soul, nelle recenti rivisitazioni.

I due modelli – caratterizzati dall’impiego di nuovi materiali, nuove finiture e soluzioni tecniche – hanno caratterizzato gli spazi Ernestomeda, ospitati nel padiglione Hall East all’interno dello stand EG31. Icon, presentata nella versione IconColor, costituisce la perfetta sintesi tra funzionalità e design, tra rigore estetico e alte prestazioni tecniche, ed è concepita come spazio dal design minimalista ma di grande fascino, pronta a rispondere alle diverse esigenze d’uso e in grado di soddisfare un pubblico dal gusto contemporaneo e raffinato. Il modello esposto in fiera è caratterizzato da colonne in Rovere Terra d’Ombra Nodato, dotate di anta Air, con telaio, profilo della gola, maniglia Tab e zoccoli laccati in metallo Ferrum. Le basi, anch’esse dotate di anta Air, sono realizzate in Stone+ Rock Bahama Beige con finitura bocciardata; il telaio, il profilo e gli zoccoli sono invece laccati in metallo Palladium, così come le vasche Organizer. Stone+ Rock Bahama Beige con finitura bocciardata anche per il top con vasca Sequel integrata. Lo Snack Buffet, infine, è realizzato in Rovere Terra d’Ombra Nodato, mentre la cappa Mistral a isola è “incorniciata” da vetro a tutta altezza riflettente chiaro.

Soul, nata dallo studio delle dinamiche abitative più attuali, è il progetto di cucina perfetto per dare una risposta a esigenze “emotive” e funzionali, in cui il connubio equilibrato di tecnologia e design è al servizio della praticità. Nella composizione proposta a Shanghai, Soul presenta colonne con maniglia Pass e zoccoli laccati in metallo Bronzo, basi con profilo Dip e zoccoli in laccato opaco flat matt Moka, top in marmo Toffee Brown finitura leather con lavello Bay integrato. Caratterizzano il modello, il tavolo girevole Cyclos in Rovere Termotrattato e la scaffalatura Medley per l’isola in laccato opaco flat matt Moka con ripiani in Rovere Termotrattato e vetro grigio trasparente. Dettagli di particolare pregio, il tagliere scorrevole Quick in Rovere Termotrattato e la cappa a isola Skyline.

Completavano l’allestimento i due sistemi Medley, elemento di fusione tra la cucina e lo spazio living, posti rispettivamente a centro stanza e a parete: il primo, dotato di struttura in laccato metallo Titanium con schiena in vetro trasparente e ripiani in Rovere Termotrattato con vetri grigi trasparenti; il secondo, caratterizzato da struttura e schiena in laccato opaco flat matt Fango e ripiani in Rovere Terra d’Ombra Nodato con vetro riflettente chiaro.

  • shares
  • +1
  • Mail