[blogo-gallery id=”213233″ layout=”photostory”]

Made in Design propone alcuni simpatici e funzionali oggetti per la cucina, dai classici utensili come coltelli e piatti, fino ai tovaglioli, barattoli e set sale e pepe. Si parte con il coltello pieghevole Fish Pocket di Pop Corn su design dell’artista svedese Axel Brechensbauer. Un adorabile pesce in legno nasconde un coltellino e un taglia-capsula utile in occasione di un pic-nic, durante una camminata, in campeggio.

Il barattolo ermetico Optional Content di House Doctor ha un look di tendenza e può conservare con stile caffé, zucchero, farina, spezie, marmellata fatta in casa e molto altro, grazie alla guarnizione ermetica in silicone. Ogni barattolo è decorato da frasi ludiche in inglese: ‘’Optional content’’ (che significa ‘’Contenuto facoltativo’’).

I piatti sono quelli di Arne Jacobsen per Design Letters e quelli di Anouk Winter per & klevering. I primi sono decorati da lettere dell’alfabeto ultra grafiche. Super trendy, il carattere tipografico utilizzato è stato disegnato a mano dalla celebre Arne Jacobsen nel 1937. Interamente realizzati in porcellana, tutti gli elementi della collezione Design Letters sono adatti al microonde e alla lavastoviglie. I piatti di Anouk, invece, ospitano simpatici animali: il gufo, lo scoiattolo, il cerbiatto e l’orso polare. Questo set di 4 piatti dalle grafiche tenere ci propone una passeggiata nel cuore della foresta innevata.

Accanto ai piatti non può mancare un tovagliolo, quello di Issey Miyake e Iittala, e il portatovagliolo, Dressed for X-mas di Alessi. La collezione capsule Iittala x Issey Miyake propone nuove armonie per la casa, mixando know-how artigianale, sensibilità e influenze scandinave e asiatiche. Il tovagliolo da tavola è amico di chi non sa realizzare delle belle piege! Ideato in un tessuto in poliestere di altissima qualità, firmato Issey Miyake, si piega in modo tale da poter essere ben disposto sul tavolo, in verticale oppure chiuso in orizzontale, grazie ad un cordoncino in tessuto integrato che permette di averlo ben piegato. Dressed for X-mas di Alessi, invece, è firmato dal designer Marcel Wanders. Della porcellana bianca, del metallo argentato, del legno naturale e qualche nota di rosso per una collezione magica, festiva e delicata. Dressed For X-mas propone un set completo di oggetti e accessori da abbinare alla linea Dressed per tavoli grandiosi e indimenticabili. Gli eleganti portatovaglioli prendono la forma di un nastro che avvolge il tovagliolo ricordando la forma di un elegante pacchetto regalo.

Chiude la proposta il set sale e pepe 2 in 1, Major Pepper di Pa Design. La guardia della regina d’Inghilterra è al vostro servizio: sta ben dritta e non si muoverà dal tavolo. Nel suo cappello si trova il pepe e nel suo corpo il sale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2017