Fuorisalone 2015: design e gioielleria insieme nella mostra Shadows Wood&Jewellery

È uno degli appuntamenti più attesi del Tortona District, una mostra che celebrerà al Fuorisalone 2015 le commistioni fra design e gioielleria

Fuorisalone 2015 mostra Shadows Wood&Jewellery

Fuorisalone 2015 mostra Shadows Wood&Jewellery

Che il Fuorisalone 2015 fosse una vera e propria fucina di eventi interessanti, si era abbastanza capito. Oggi ve ne segnaliamo un altro da mettere in calendario, che esula dal concetto stretto di architettura e complementi d'arredo, per sposare invece design e gioielleria.

Negli spazi di via Tortona 26, PLANO ha infatti allestito una mostra dal titolo Shadows Wood&Jewellery, con la partecipazione di 10 artigiani orafi esperti. Durante i giorni di Milano Design Week (14-19 aprile), dalle 10:00 alle 19:00, sarà possibile visitarla per vedere le felici commistioni fra legno e metalli preziosi, un'accoppiata intrigante che promette di stupire.

I vari pezzi di gioielleria avranno come background dei pannelli di legno naturale rifinito artigianalmente, in cui sono state incastonate luci LED in grado di creare particolari effetti luminosi, servendosi proprio dei pieni-vuoti dei bijoux.

PLANO ha così trovato un modo scenico per parlare ai visitatori del suo mondo di design creativo, creando aspettative e curiosità su due collezioni di prossima uscita di mobili componibili del marchio, firmate rispettivamente da Tommaso Caldera e mtp studio.

Nell'attesa di averne un assaggio non ci resta che abbandonarci al mix di materie della mostra, dove i gioielli plasmati dai maestri orafi (in gallery alcuni pezzi visibili in mostra) diventano protagonisti di scenografie legnose e preziose.

  • shares
  • Mail