Durante il Fuorisalone 2015 all’interno di DIN, evento organizzato da Promotedesign in via Massimiano 6, Zatoo Designstudio presenta il tavolo Squaredlayers, realizzato da GMC Arredamenti. L’obiettivo iniziale era quello di nobilitare gli scarti dandogli nuove forme e nuova vita, facendoli diventare i protagonisti di un design sorprendente.

Così è arrivato Squaredlayers, con un’anima ricca di storia e di attimi passati, dei ritagli di lavorazione che compongono il suo multistrato della struttura e del piano d’appoggio.
Ricomposto, con materiali di scarto, e dunque ecosostenibile, ha il fascino di chi ha una storia da raccontare. I piano base, elemento fisso del tavolo, permette di possono ancorare, mediante un perno metallico filettato, diversi tipi di supporto, mentre l’interposizione di strati di fogli d’alluminio regala chiarezza alla composizione. Quello che davvero sorprende, però, sta nello strato finale del piano, dove va in scena la rivoluzione del concetto di tovaglia. Si trova uno strato sottile, totalmente personalizzabile e disponibile in diversi materiali (plastico, metallo verniciato, acciaio inox o in film vinilico applicato su forex) che, fissato alla superficie del tavolo, può essere facilmente rimosso e sostituito con un altro, diverso per colore o finitura. Un incontro glamour tra moda e design.

Un’altra riuscita combinazione è Colourbox, l’altro progetto che Zatoo Designstudio proporrà all’interno di DIN. Un’originale sedia, presentata per la prima volta al pubblico durante la Design Week 2013, che ricorda una scatola piena di pastelli a cera, o di gessetti colorati, qui però, al posto dei pastelli ci sono coloratissimi e morbidi cuscini in poliestere riciclato.

Il tavolo Squaredlayers realizzato con materiali di scarto e la coloratissima sedia Colourbox al Fuorisalone


Il tavolo Squaredlayers realizzato con materiali di scarto e la coloratissima sedia Colourbox al Fuorisalone

[blogo-gallery title=”Fuorisalone 2015 Milano: Zatoo Designstudio con Colourbox e Squaredlayers, il tavolo ecosostenibile” slug=”fuorisalone-2015-milano-zatoo-designstudio-con-colourbox-e-squaredlayers-il-tavolo-ecosostenibile” id=”162941″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2015