Sam Baron tavolino Arcade Just99

[blogo-gallery title=”Sam Baron Arcade” slug=”sam-baron-arcade” id=”162882″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8″]

Il sito interner Just99.com, ha da poco lanciato la sua ultima proposta in limited edition: il tavolino da caffè Arcade firmato da Sam Baron. Il designer francese ha infatti dato forma a questo complemento di ispirazione palladiana (il basamento sembra proprio rubare lo stile alle classiche logge aperte!), temperato con un design più fresco e contemporaneo.

Certo, i materiali impiegati aiutano molto ad alleggerire la struttura. Baron ha infatti dato particolare importanza ai piedi del tavolino, realizzati con un unico elemento in faggio curvato, tinto ad olio e dall’aspetto finemente rustico, tenuti fermi da una giuntura in pelle tono su tono. Il piano è invece in laccato grigio antracite.

A proposito della sua creazione, il designer ha detto:

Per la realizzazione di Arcade mi sono ispirato all’architettura palladiana e al romanticismo dei porticati di Parigi il cui profilo è ripreso, in modo essenziale, nella leggera struttura curvata del tavolino. In Arcade ho voluto esaltare le proprietà comunicative e sensoriali del legno, materiale che utilizzo da sempre nei miei progetti, contrapponendole con il minimalismo del piano

Il tavolino Arcade ha un’altezza di 41 cm, con un diametro del piano pari a 55cm ed è disponibile in 99 esemplari numerati sul sito just99 ad un prezzo di 189 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2015