cc-tapis presenta in occasione del Fuorisalone 2015 le nuove proposte di tappeti interamente annodati a mano in Nepal, sperimentazioni materiche sempre alla ricerca di un’estetica d’avanguardia. Nuove esperienze tattili e visive unite a una sofisticata fusione di design e ricerca.

Dipped Ribbon

Nasce dall’evoluzione della dipped collection. Una combinazione di aloe cardato a mano, pura seta e lana himalayana completamente non tinte fanno da sfondo ad un nastro bimaterico in seta e lana. Questi materiali interagiscono delicatamente tra loro enfatizzando, con giochi d’ombre, la profondità e la tridimensionalità del tappeto. Una nuova esperienza tattile e visiva.

Dipped Frame

Deciso, audace e minimale. Questo tappeto rappresenta l’essenza della sperimentazione di materiali e colori. Completamente monocromatico, le differenze di contrasto sono date dai materiali stessi che trasmettono ricchezza nella texture e profondità tattile. Una sofisticata fusione di design e ricerca.

Casellario Monocromo

Architettonico nel design e nella sua natura. La combinazione dei materiali e delle lavorazioni crea variazioni di tonalità semplici ma delicate. Nulla in questo tappeto è lasciato al caso. Gli architetti che l’hanno progettato vantano anni di esperienza e hanno creato un tappeto dove ogni nodo è studiato. Lo spazio vuoto tra i pannelli materici mostra la trama nuda svelando la lavorazione di un tappeto unico e non un patchwork. Rettangoli di pura seta sono controbilanciati da altri in lana himalayana annodati in due finiture differenti.

Oldie Full Black

Lana Himalayana su una trama in cotone colorato personalizzabile con o senza frange. Il risultato è un tappeto dall’aspetto vissuto e caldo senza rinunciare ad un tocco di modernità.

VIDEO Steele on marble | Marsotto edizioni design week 2015

FOTO GALLERY

Fuorisalone 2015 Milano: cc-tapis presenta i nuovi tappeti annodati a mano, le foto


Fuorisalone 2015 Milano: cc-tapis presenta i nuovi tappeti annodati a mano, le foto

[blogo-gallery id=”162861″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2015