Anche quest’anno Adrenalina partecipa al Salone del Mobile 2015 con i suoi colori, la sua inimitabile energia e con tantissime novità, con una serie di nuovi designer che si sono messi in gioco per disegnare ad Adrenalina prodotti ludici, innovativi, comodi e coloratissimi.

Italo Pertichi firma la collezione TiGram, ispirata al tangram, antico rompicapo cinese e Roberto Giacomucci assieme a Nicola Cerasa firmano la collezione Circle, che ricorda il gioco dell’hula hoop, trasformato in una interessantissima seduta. Giochi antichi e giochi di colori mixati con la sapienza di chi da sempre gioca con il colore e con le forme, trasformando le più strane idee in sedute estremamente confortevoli, che nascono con l’obiettivo di divertire chi le userà.

Spazio ai giovani, quindi, che hanno l’onore di affiancare i loro nomi a quello del maestro Simone Micheli, per 16 anni protagonista assoluto in casa Adrenalina, e che nel 2015 conclude la storica collaborazione come art director, pur restando molto legato sia al marchio che allo staff di Adrenalina, e con il proposito di continuare a collaborare sul design di future (e futuristiche) collezioni.

Ma non è tutto: il 2015 è l’anno del ritorno alla seconda collaborazione con il marchio Swarovski, che per questa edizione del Salone decora la poltrona Lov di Simone Micheli, alcuni elementi costruttivi dello stand, e le t-shirt dello staff femminile di Adrenalina.

Collezione TIGRAM design Italo Pertichini

Partendo dal concetto del Tangram, antico gioco cinese basato sulla componibilità di 7 forme geometriche con le quali si possono costruire infiniti disegni e figure, Adrenalina sviluppa una collezione di sedute che spazia da piccoli pouf ad ampi e grandi divani, che combinati tra loro riproducono il principio originario del rompicapo: 7 elementi tra poltrone, divani, pouf e sgabelli, tutti rigorosamente modellati su una base esagonale, con diverse dimensioni ed altezze, disponibili in un’ampia varietà di colori, che si uniscono e si separano creando figure e simboli e cromie mutanti come in un caleidoscopio.

Tigram si sviluppa sulla base di forme geometrice semplici, su elementi primari componibili che le permettono di trasformarsi in un insieme complesso di figure liberamente interpretabili sia per chi le progetta, sia per chi le osserva. Tanti elementi singoli che si uniscono in un tutto armonico ed esplosivo e che si risciolgono per separarsi e riconquistare la propria individualità. Tigram è anche un singolo pezzo scelto ad hoc per un corner sofisticato nella versione con schienale basso, nel ruolo di divanetto discreto o di trono altezzoso, che si impone nella stanza caratterizzandola con tratti estetici tipicamente nordici, ma rivestiti in tessuto sartoriale made in Italy ispirato agli anni ’70.

La collezione TiGram è proposta da Adrenalina in due versioni differenti: modernista e rigorosa, scolpita da tessuti tecnici estremamente colorati e contemporanei, nonché ignifughi, perfetti per un uso tipicamente contract e dedicato a locali pubblici, oppure in versione glam-chic, vestita con velluti e cotoni geometrici rubati al mondo della moda, perfetta per ambienti più sofisticati e domestici.

Collezione CIRCLE design Roberto Giacomucci & Nicola Cerasa

L’antico gioco dell’hula hoop viene abbandonato su una struttura in metallo, e come per magia si trasforma nello schienale di una semplice e coloratissima poltrona contemporanea. Circle è cosi come la si vede, con i suoi cerchi concentrici che sembrano staccarsi da un momento all’altro, eppure cosi robusti da potere contenere qualsiasi tipologia di corporatura senza la minima esitazione. Circle è la poltrona con i cerchi che può essere facilmente posizionata in un ambiente residenziale o contract rendendo la stanza accattivante con un piccolo oggetto che ricorda il passato, ed i giochi in strada che sono ormai un antico ricordo.

Salone del Mobile 2015: Adrenalina presenta la collezione Tigram e la collezione Circle



Salone del Mobile 2015: Adrenalina presenta la collezione Tigram e la collezione Circle

[blogo-gallery title=”Salone del Mobile 2015: Adrenalina presenta la collezione Tigram e la collezione Circle” slug=”salone-del-mobile-2015-adrenalina-presenta-la-collezione-tigram-e-la-collezione-circle” id=”162839″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12″]

LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2015