Alluminia presenta LadLed, la serie di lampade create coi mestoli da cucina

Lampade di design create partendo dai mestoli da cucina, è l'idea di Alluminia

Alluminia LadLed lampade


Alluminia LadLed lampade

Eco-sostenibili, completamente italiane e decisamente originali: sono le nuove nate di casa Alluminia (divisione di Oceano Oltreluce), lampade create da una felice intuizione dei designer Luigi e Pietro Greppi con il supporto di Mario Belloni. La serie si chiama LadLed ed è un delizioso connubio fra illuminazione e cucina.

Nell'anno internazionale della luce e in quello di Expo 2015, con le sue tematiche legate all'alimentazione, l'azienda brianzola ha voluto omaggiare la prima e le seconde, proponendo una collezione di lampade LED fatte di mestoli, uno degli accessori cooking più classici di sempre.

La serie LadLed (il Lad deriva dal termine inglese "ladle", che è appunto il mestolo), oltre ad avvalersi di un'estetica singolare, è anche particolarmente attenta all'ambiente, scegliendo la tecnologia LED che abbatte i consumi di elettricità, usando componenti metallici riciclati e avvalendosi di fornitori e laboratori esterni a km quasi zero.

LadLed, creata con gli accessori da cucina firmati da Pentole Agnelli, è composta al momento da 4 pezzi: due lampade da tavolo e due da parete, declinate in versione small o large. Resta da chiedersi se la collezione si rimpolperà presto con nuovi pezzi creati magari con scolapasta e padelle.

  • shares
  • Mail