Salone del Mobile 2015 – Grandi novità in casa Flou, pronte per essere presentate a Milano in occasione della settimana del design e che non deludono le nostre aspettative. Cinque nuove collezioni tutte da amare: Iko, Doze, Majal, Gentlemen e Olivier, sono pronte a stupirvi e a portare lo stile inconfondibile del brand made in Italy, a casa vostra. Con le novità 2015, Flou continua un percorso iniziato nel 1978 e che l’ha portata ad essere apprezzata in tutto il mondo, grazie alla qualità ed alla continua evoluzione delle sue collezioni che interessano non solo la zona notte, ma ogni ambiente della casa. Eccole in anteprima per voi.

Iko

Composta da un letto matrimoniale, una consolle a specchio, una poltroncina ed un tavolino, la linea Iko unisce la purezza delle forme, la maestria nella realizzazione, all’impiego di materiali inusuali come l’acciaio ed altri preziosi come il cuoio, il marmo e l’ottone. Il risultato è un insieme di pezzi raffinato e armonioso, dal valore elevato, prodotto dalla mano di Rodolfo Dordoni.

Doze

Flou - Doze panca

Una panca rettangolare con seduta imbottita dotata di vano salvaspazio all’interno, disegnata da Rodolfo Dordoni, con rivestimento sfoderabile Beat 711. Utile in camera da letto ed in salotto, è perfetta per chi ha bisogno di spazio extra e di una seduta confortevole.

Majal

Flou - Majal letto

Maestoso letto matrimoniale, disegnato da Carlo Colombo, che concentra ed esalta l’anima tessile di Flou. Il tessuto predomina nelle forme geometriche della grande e morbida testata, che assume il ruolo di una moderna boiserie. Il nome è ispirato alle donne indiane che tingono grandi pezze di tessuto e le strizzano per eliminare il colore in eccesso, venendo a creare dei cordoni naturali che, sovrapposti, creano un disegno molto piacevole.

Gentlemen

Flou - Gentlemen panca

La collezione, già esistente, si arricchisce di due nuovi elementi: la panca da fondo letto e il grande specchio che riflette a figura intera si aggiungono al letto, ai divani con doppia copertura, al comò, ai comodini, al secrétaire e al mobile portasigari. Semplice ed elegante, è adatta a tutti i tipi di interni.

Olivier

Flou - Olivier divano

Un divano si aggiunge alla già conosciuta collezione Olivier. Il nuovo sofa è spazioso e possente, confortevole come un letto e la sua caratteristica dominante è l’estrema flessibilità e versatilità compositiva. A completarlo una nuova serie di tavoli bassi con elegante piano in marmo.

Salone del Mobile 2015: le nuove collezioni Flou in anteprima

[blogo-gallery id=”162725″ photo=”1-6″ layout=”slider”]
LEGGI ANCHE

Salone del Mobile 2015 Milano: Cassina presenta la collezione Réaction Poétique di Jaime Hayon ispirata a Le Corbusier

Salone del Mobile 2015 Milano: Anodine, Best World – Mirror Light e Moon table, le novità in anteprima di Paolo Castelli

Salone del Mobile 2015: Foscarini a Euroluce presenta Lake by Lucidi Pevere

Salone del Mobile 2015: l’elegante tavolo da biliardo di Teckell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2015