Expo 2015 e FuoriSalone 2015: apre a Milano #IkeaTemporary

#IkeaTemporary è il progetto ideato dal famoso marchio di arredamento low cost scandinavo per rendere omaggio alla città di Milano nei giorni dell'Expo 2015 e anche del FuoriSalone 2015.

#IkeaTemporary

Per Expo 2015 e per il FuoriSalone 2015, il brand di arredamento low cost svedese ci presenta #IkeaTemporary, che ci terrà compagnia a Milano, in via Vigevano 18, dal 10 aprile al 30 settembre 2015. Vicino alla Darsena rinnovata, Ikea sarà presente in due grandi appuntamenti di design per la città meneghina, con uno spazio di 1400 mq suddiviso in due piani: uno spazio dedicato ai milanesi e a chi vivrà Milano in vista dell'Expo 2015 e del Fuori Salone 2015.

Ovviamente si parlerà di cibo e di cucine, essendo questo il tema della grande Esposizione Universale di Milano: la nuova cucina Metod, lanciata nel 2014 e famosa per la sua versatilità e modularità, sarà la grande protagonista, nelle quattro diverse interpretazioni di altrettanti studi di design indipendenti: Matali Crasset con una cucina come isola poliedrica pensata attorno a un bambino, Paola Navone con la cucina italiana e con molto spazio, Thomas Sandell e Studio Irvine con una famiglia con uno o più componenti con difficoltà motorie.

Inoltre potremo ammirare alcuni spunti della possibile cucina del 2015, con idee nate in collaborazione tra IDEO, incubatore londinese di innovazione, e l’Eindhoven University of Technology e l’Ingvar Kamprad Design Center dell’Università di Lund. Senza dimenticare che potremo anche ammirare il progetto “IKEA Hacka", in un cortile verde riparato.

All'interno dello spazio milanese, infine, potremo fare shopping nel minishop proposto e potremo anche toccare con mano le nuove collezioni capsule di Ikea, come Sinnerlig, la collezione "naturale" di Ilse Crawford. Ma potremo anche assaggiare il cibo Ikea in un bistrot, che proporrà anche le nuove polpette vegetariane.

#IKEAtemporary è aperto dal 10 al 19 aprile 2015 dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle ore 22 (il 15 aprile chiusura anticipata dalle 14) e da venerdì a domenica dalle ore 10 alle ore 24. Dal 20 aprile al 30 settembre 2015 dal lunedì al giovedì dalle ore 12 alle ore 22 e dal venerdì alla domenica dalle ore 12 alle ore 24.

Foto | Twitter di Ikea Italia

  • shares
  • Mail