50 sfumature di grigio... per i rivestimenti interni

Gres, ceramica ed altissime prestazioni, per questi cinque rivestimenti nei toni del grigio

50 sfumature di grigio, il film, ci ha presentato gli interni di Mr. Grey, in cui fascino e classe regnano sovrani, perché non tentare di riproporre uno stile simile, partendo dai rivestimenti interni e proprio nelle tonalità del grigio. Partiamo però con qualche consiglio pratico: innnanzitutto, se la vostra casa è di dimensioni contenute, è bene optare per tonalità molto chiare come il color ghiaccio e per finiture lucide piuttosto che satinate o lavorate, lo stesso vale per interni poco luminosi, perchè i colori scuri assorbono la luce invece di amplificarla. Se invece avete a disposizione luminosità e spazio, potete scegliere la gamma completa e trame elaborate. Ecco alcuni esempi per voi.

Mosaic - Devon&Devon

Rivestimenti interni - Devon e Devon - Mosaic

Una rivisitazione del mosaico classico. La trama, formata da elementi non più quadrate ma esagonali, è realizzata con tessere ceramiche di basso spessore montate su rete, in numerosi formati, colori e disegni che consentono di creare infinite soluzioni decorative di grande suggestione.

Serie Stone - Cosentino

Rivestimenti interni - Cosentino - Silestone

Silestone è un materiale composto per lo più da quarzo naturale, che gli conferisce straordinaria durezza e resistenza. E 'il primo ed unico piano in quarzo con protezione antibatterica ed è perfetto per l'utilizzo in cucina e bagno, nonché in laboratori, ospedali, alberghi e ristoranti. Nella tonalità Montblanc è adatta a spazi ridotti e poco luminosi.

Rodano Acero - Porcelanosa

Rivestimenti interni - Porcelanosa - Rodano Acero

Adatto sia per interni che per esterni, questo rivestimento può essere montato a terra o a parete. E' disponibile con finitura standard oppure opaca ed è realizzato in ceramica. Potete scegliere tra cinque diversi formati. Perfetto per ambienti che comunicano direttamente con gli esterni, garantiscono una soluzione di continuità di grande effetto.

Mosaico Ice - Leroy Merlin

Rivestimenti interni - Leroy Merlin - Mosaic Ice

Di grande effetto grazie alle sue variazioni cromatiche, questo mosaico da parete è realizzato in vetro e si presta ad illuminare l'ambiente bagno o il kitchen wall. E' venduto in lastre 30x30 cm ed ha uno spessore di 8 mm.

My Stone - Marazzi

50 sfumRivestimenti interni - Marazzi - Mystoneature di grigio...per i rivestimenti interni

Realizzato in gres fine porcellanato e colorato in massa. E' disponibile in cinque dimensioni ed il suo aspetto ricorda molto quello del marmo. Perfetto per la cucina o il bagno.

50 sfumature di grigio...per i rivestimenti interni


Foto | Devon&Devon, Cosentino, Porcelanosa, Leroy Merlin, Marazzi

  • shares
  • Mail