Room 407, la stanza ispirata alle favole in un hotel di design

Room 407

Lo scorso mese, in occasione della Dutch Design Week, il Lloyd Hotel di Amsterdam, albergo di design ospitato dal 2004 in un edificio storico precedentemente adibito a centro di detenzione, è diventato set di una serie di allestimenti temporanei curati dal magazine Elle Wonen.

La stanza 407 in particolare è stata affidata alla creatività visionaria di Nathan Wierink e Tineke Beunders, meglio conosciuti come Ontwerpduo. Il risultato è uno spazio inquietante e affascinante al tempo stesso, in cui ogni elemento è ispirato ad una favola differente.

Le tende e il sistema d'illuminazione sul soffitto ricordano i rampicanti inarrestabili di Jack e i Fagioli Magici, il letto composto da tanti materassi sovrapposti quello della Principessa sul Pisello. La panca accanto alla finestra poi è decorata dal ritratto di Cappuccetto Rosso al punto croce, mentre dal tappeto spuntano fiori di loto, in attesa di un rospo che si trasformi in principe e le lucciole sono intrappolate nelle lanterne.

Pur avendo la testa tra le nuvole i due giovani designer dimostrano d'avere piedi ben piantati per terra e già progettano la commercializzazione di Light Forest, le lampade che formano un groviglio sul soffitto, e addirittura il lancio di un nuovo marchio per la produzione seriale.

Via | Design.nl

Room 407
Room 407 Room 407 Room 407

Room 407 Room 407 Room 407

  • shares
  • Mail