Design News – Alcuni di questi oggetti abbiamo imparato ad apprezzarli con il tempo, altri sono prodotti freschi che promettono bene, ed altri ancora l’ho scelti per la loro capacità di farmi viaggiare con la mente. Tutti gli oggetti di cui parliamo oggi sono preziosi, quasi unici e sono stati presentati da poco sul mercato e sono pronti per essere adorati.

Tavolino Bistro – Retegui

Il disegno di base è quello di un elemento trovato in caffè nel 19 ° secolo, che Jean Louis Iratzoki ha reinterpretato questo grande classico, lavorando con particolare attenzione l’armonia dei colori, il marmo, il metallo e le finiture. Bistro ha un piano di marmo alleggerito che viene fornito in versione fissa o pieghevole e sono utilizzabili sia all’interno che all’esterno.

Servizio “Voyage en Ikat” – Hermes

Design News - Servizio piatti Hermes

Ispirato dall’ikat, una particolare tessitura e tintura eccezionale proveniente dall’Asia, il servizio Voyage en Ikat celebra e mescola gli usi e costumi tradizionali orientali ed un dialogo continuo tra Oriente e Occidente. Più di venti tonalità incentrate su zaffiro, rubino e smeraldo, sono arricchite da 24 carati in oro opaco e prendono vita in disegni composti ‘filo per filo’.

Pipistrello Limited Edition – Martinelli Luce

Design News - Pipistrello Limited Edition

Diventato un oggetto cult ormai da anni, Pipistrello è disponibile in tantissime variani, tutte in sintonia con il modello originale proposto da Gae Aulenti nel 1965. Questa finitura gold, presentata in anteprima a Parigi all’Istituto Italiano di Cultura, celebra 50 anni della lampada.

LC2 Villa Church – Cassina

Design News - LC2 Villa Church Cassina

Il modello della poltrona Grand Confort, che fa parte de l’”Équipement intérieur d’une Habitation” presentato al Salon d’Automne nel 1929, fu realizzato per la prima volta nel 1928 per Villa Church a Ville-d’Avray. In questa occasione vi
fu un’interessante ricerca condotta sui materiali e sui colori condotta da Charlotte Perriand che scaturì in una proposta di una struttura e un rivestimento dei cuscini bicolore. Per i suoi 50 anni, Cassina propone nuove tonalità soft, una nuova palette di colori per i tubolari ed uno speciale rivestimento in pelle biologica.

Design news: le novità da non perdere nel panorama internazionale

[blogo-gallery id=”162443″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Foto | Retegui, Hermes, Martinelli Luce, Cassina

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2015