Teuco si è aggiudicata il Red Dot Award: Best of the Best 2015 con la vasca I Bordi, firmata da Carlo Colombo, un esclusivo progetto di design dalle linee morbide e avvolgenti, nato dall’equilibrio perfetto tra elementi geometrici e architettonici.

Uno dei premi più importanti del settore, il Red Dot: Best of the Best viene assegnato ogni anno ai migliori prodotti tra quelli che hanno ricevuto il Red Dot Award. L’edizione 2015 ha visto la partecipazione di 1.994 fra aziende e designer provenienti da 56 Paesi, che hanno presentato un totale di 4.928 prodotti, tutti all’avanguardia sia a livello progettuale che tecnologico. Un’autorevole giuria internazionale composta da esperti di altissimo livello ha valutato tutte le proposte tenendo conto dei più alti standard e seguendo criteri estremamente rigorosi e costantemente aggiornati alle più recenti evoluzioni formali, tecniche, produttive, sociali, industriali ed ecologiche.

Premiata per il suo design innovativo e di altissima qualità, la vasca I Bordi firmata da Carlo Colombo fa parte dell’inedito programma Autoritratti, racconto di un nuovo classicismo reinterpretato in chiave moderna grazie a una sofisticata sensibilità progettuale. Tratto distintivo della vasca sono proprio i bordi, che si stagliano asimmetrici sulla materia, in un flusso apparentemente casuale che esalta il fascino dell’irregolarità, definendo un’idea di ambiente bagno dal carattere forte, quasi espressione di impeto progettuale.

Le linee sinuose vengono esaltate dall’esperienza sensoriale che la vasca regala al tatto, percezioni inaspettate all’insegna del feeling “caldo” da pietra naturale, trasmesso dalle superfici levigate e continue. Una sensazione unica resa possibile grazie all’utilizzo del Duralight, l’innovativo materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100% per una totale libertà del design, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco che combina prestazioni superiori e bellezza estetica.

FOTO GALLERY

Red Dot Design Awards 2015: la vasca I Bordi, firmata da Carlo Colombo, vince il Best of the Best



Red Dot Design Awards 2015: la vasca I Bordi, firmata da Carlo Colombo, vince il Best of the Best

[blogo-gallery title=”Red Dot Design Awards 2015: la vasca I Bordi, firmata da Carlo Colombo, vince il Best of the Best” slug=”red-dot-design-awards-2015-la-vasca-i-bordi-firmata-da-carlo-colombo-vince-il-best-of-the-best” id=”162430″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

LEGGI ANCHE

Red Dot Design Awards 2015: premiata la collezione Amiata di Victoria+Albert

Red Dot design Awards 2015: Elica vince con la cappa Edith

Red Dot Design Awards 2015: premiato il tostapane della Linea Anni ‘50 di Smeg

Red Dot Design Awards 2015: Artemide vince con tre lampade, Solium, Meteorite e Logico Garden

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2015