FuoriSalone 2015, Samsung con Embrace: Sensorial Experience

[blogo-gallery title=”FuoriSalone 2015, Samsung con Embrace: Sensorial Experience” slug=”fuorisalone-2015-samsung-con-embrace-sensorial-experience” id=”162218″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

FuoriSalone 2015: Samsung sarà presente con l’installazione “Embrace: Sensorial Experience”. Il progetto che sarà protagonista a Milano nei giorni del Salone del Mobile 2015 vuole simboleggiare l’impegno del brand di esplorare ciò che c’è alla base dell’interazione tra persone e tecnologia: è un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’essenza della filosofia del design firmato Samsung e di come il brand progetti i suoi prodotti non solo per essere funzionali, ma anche per essere amati.

L’installazione è formata da due strutture circolari fluttuanti che saranno in grado di circondare i visitatori, portandoli a vivere in un’atmosfera surreale: una delle strutture si muove seguendo il variare dei contenuti che vengono mostrati. Al centro dell’installazione possiamo ammirare il TV Curvo SUHD Samsung. Le due strutture circolare in costante movimento rappresentano l’infinità del tempo, mentre al centro, sul pavimento, verrà proiettato l’intero spettro di colori.

L’installazione vuole proporci un’esperienza sensuale e un’atmosfera surreale, integrando 36 schermi TV da 65 pollici. Non sarà una semplice esibizione del prodotto, ma una vera e propria rappresentazione del Dna del brand. Grazie al progetto si vuole rappresentare il passaggio da una visione convenzionale dei contenuti a un nuovo modo di interagire con lo schermo stesso.

La televisione non è un semplice schermo, ma un portale che ci permette di sentire e sperimentare cose che non possiamo provare nella realtà, stimolando ogni nostro senso: una caratteristica che è alla base della progettazione di tutti i prodotti Samsung, non solo dei televisori. Senza dimenticare la ricerca del brand di un’estetica che sappia ammaliare, che sappia conquistare e che sappia integrarsi alla perfezione, grazie ai design minimalista.

L’installazione “Embrace: Sensorial Experience” sarà visibile dal 13 aprile e nei giorni del Fuorisalone 2015 presso Samsung, Viale della Liberazione 9, Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2015