Nello storico showroom di viale Piave, Spotti Milano presenta la seconda collezione di tessuti per la casa realizzata da Kvadrat in collaborazione con lo stilista belga Raf Simon, direttore creativo di Dior Donna.

Dopo il successo dello scorso anno e dopo il premio di Wallpaper come Best Alliance, l’ormai celebre linea di tessuti si arricchisce nella sua seconda edizione di tre nuove varianti: Masai, Sirocco e Noise. Le nuove proposte sono concepite come un insieme di toni e trame diverse ma complementari che insieme offrono una moltitudine di combinazioni inedite e che si ispirano al lavoro di Raf Simons nel mondo della moda: il designer studia il potenziale del twill, un tipo di intreccio tessile tradizionalmente usato per tessuti robusti che si distingue per un forte motivo diagonale nella tessitura.

In aggiunta ai tessili vengono proposte tredici nuove varianti di cuscini e nuovi colori per i plaid. In occasione del lancio europeo Studiopepe mette in scena un paesaggio domestico astratto le cui geometrie esaltano il disegno dei tessuti, costruendo una vetrina briosa e sofisticata, fatta di colore, trame e contrasti. Per questa particolare occasione Spotti Edizioni riedita il divano Grand Tour e le celebri poltrone Cloe disegnati da Studiopepe e qui reinterpretati grazie ai nuovi tessuti Kvadrat / Raf Simons.

Kvadrat Raf Simons: la seconda collezione di tessuti per la casa presentata da Spotti Milano, le foto



Kvadrat Raf Simons: la seconda collezione di tessuti per la casa presentata da Spotti Milano, le foto

[blogo-gallery title=”Kvadrat Raf Simons: la seconda collezione di tessuti per la casa presentata da Spotti Milano, le foto” slug=”kvadrat-raf-simons-la-seconda-collezione-di-tessuti-per-la-casa-presentata-da-spotti-milano-le-foto” id=”162076″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]

credit image by Press Office Spotti Milano (photo by Silvia Rivoltella)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2015