Fuorisalone 2015 Milano: Team 7 all'evento Austrian Design Pioneers, le novità zona giorno di Jacob Strobel

In occasione della Milano Design Week 2015, TEAM 7 sarà presente al Fuorisalone presso l’esposizione “Austrian Design Pioneers”. Nel cuore di Brera, tra le 70 eccellenze austriache del settore design partecipanti, ed esporrà le sue novità per la zona giorno firmate Jacob Strobel

Yps_EI_WEI_WILD_Bank_Aye_011

Dal 14 al 19 aprile 2015, in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2015, TEAM 7 è tra i protagonisti della mostra “Austrian Design Pioneers”, promossa ed organizzata dall’ente Advantage Austria ed allestita nel cuore di Brera presso lo Spazio “La Pelota”. Al fianco di TEAM 7, saranno presenti in tutto 70 espositori tra aziende, designer e studenti delle più rinomate università austriache.

“Partecipiamo sempre con molto entusiasmo all’iniziativa, ormai tradizionale, organizzata ogni anno da Advantage Austria con il supporto di ‘go international’ in occasione del Salone del Mobile, importante vetrina internazionale dove proporre il meglio del design austriaco” – afferma Georg Emprechtinger, unico proprietario e AD di TEAM 7 e Presidente dell’Associazione Austriaca del Mobile - “Quest’anno il titolo della mostra è ‘Austrian Design Pioneers’, un filo conduttore che ben si sposa con la nostra filosofia. Da molti anni siamo tra i pionieri nel settore dell’arredamento naturale di design ed ogni nostro investimento è mirato a coniugare al meglio tradizione artigiana, lavorazione su commessa, sostenibilità ed innovazione.”

TEAM 7 al Fuorisalone della Milano Design Week 2015 presenterà le sue novità per la zona giorno, il tavolo yps e la sedia aye, premiati rispettivamente con l’Interior Innovation Award e con il red dot interior award. Entrambi sono creazioni del designer Jacob Strobel e sono la rappresentazione della sua capacità di conciliare con eleganza ciò che all’apparenza è opposto, design ed ecologia, artigianato e industria, tradizione ed innovazione.

Tavolo yps Design Jacob Strobel


In natura “Y” è una forma di base per la stabilità perché assorbe le forze che le vengono imposte. Ed è proprio questo principio ad aver ispirato Jacob Strobel per lo studio e la progettazione del tavolo yps. Poggiato su gambe svasate a forma di Y, il tavolo in legno naturale yps, elegante nonostante lo spessore, risulta solenne e leggero quasi fosse una scultura capace di conferire allo spazio un’estetica particolare.

La “Y”, quale forma fondamentale della base, crea una superficie di supporto stabile, permettendo al contempo ampia libertà per le gambe. Grazie ai bordi obliqui, il piano del tavolo yps acquisisce un elemento moderno e dinamico, mentre dettagli marcati, come la fascia sul bordo frontale, testimoniano la lavorazione artigianale tradizionale. Anche l’aspetto del legno composto da pannelli a tre strati indeformabili e le giunzioni in legno
sottolineano la pregiata qualità TEAM 7 che si traduce in realizzazioni sensuali, autentiche, originali e di estrema precisione estetica.

Sedia aye Design Jacob Strobel


La sedia aye, firmata Jacob Strobel, è uno dei progetti di sedie di maggiore successo di TEAM 7. Insignita del red dot interior award, aye convince grazie al mix perfetto di bellezza formale ed ergonomia. Le sottili cuciture, realizzate con tocco estetico, percorrono lo schienale della seduta imbottita e testimoniano la massima cura artigianale tipica di TEAM 7. Fino a oggi aye era disponibile esclusivamente nella classica versione a quattro gambe, ora è realizzata anche con base girevole in legno naturale. In tutti gli allestimenti, il calore sensuale del legno naturale crea un bel contrasto con la scocca imbottita.

La soluzione con base girevole svela non solo una nuova qualità estetica ma offre anche nuova mobilità. Grazie alla meccanica girevole e ammortizzata, aye si abbassa delicatamente quando ci si siede, mentre quando ci si alza ritorna automaticamente alla posizione di partenza. aye viene proposta con rivestimento in tessuto o pelle, anche in combinazione, in una grande varietà colori; in questo modo la libertà di allestimento è praticamente illimitata. Alla palette di nuances disponibili si aggiungono ora dodici nuove tonalità.

FOTO GALLERY


Fuorisalone 2015 Milano: Team 7 all

Fuorisalone 2015 Milano: Team 7 all'evento Austrian Design Pioneers, le novità zona giorno di Jacob Strobel

LEGGI ANCHE

FuoriSalone 2015: l'evento DesignCircus Stationary

Fuorisalone 2015: le nuove collezioni Luce 2015 di Carlo Moretti, le foto

Fuorisalone 2015: Le Corbusier e Charlotte Perriand protagonisti della mostra "La Luce" a Milano

Fuorisalone 2015, le iniziative dello IED presso Fabbrica del Vapore

Fuorisalone 2015 Milano: Snaidero e Electrolux presentano l'evento Snaidero Misura Casa

  • shares
  • Mail