FuoriSalone 2015, Cape Best

[blogo-gallery title=”FuoriSalone 2015, Cape Best” slug=”fuorisalone-2015-cape-best” id=”162034″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

FuoriSalone 2015: Cape Best è presente a Milano con le sue ultime novità, che in realtà sono dei pezzi vintage. Presso la shop-gallery di Corso Garibaldi, a Milano, saranno presenti complementi d’arredo e accessori del passato. Ma per l’occasione questo spazio ospiterà anche quattro incontri aperti al pubblico in cui si parlerà di design sudafricano e in particolare di Cape Town.

La location, che rientra in quelle del Brera Design District, proporrà originali pezzi vintage letti con l’esperienza e la raffinatezza stilistica milanese. Cape Best presenterà le ultime creazioni di Cara Judd, giovane designer di Cape Town che interpretà vecchie mazze da golf trasformandole in appendiabiti da parete e da pavimento originali e colorati.

In mostra anche le nuove ceramiche artistiche di Andile Dyalvane (Imiso Ceramics), riconosciuto come icona del design dal Cape Craft and Design Institute of Cape Town e le cui opere sono già state apprezzate dai galleristi di New York, Londra e Parigi.

Cape Best presenta anche borse per il tempo libero e porta laptop/smartphone/tablet di Wendren Setzer, realizzati riutilizzando i sacchi di carta per il cemento, di lino per il grano e di juta per il caffè. Ogni pezzo racconta una storia e presenta uno stile davvero unico, per un mood intelligente e irriverente.

Senza dimenticare le cornici di Luna Design, realizzate con materiali di recupero e in particolare con un legno davvero molto bello da vedere e da utilizzare per arredare casa.

Ed ecco i quattro eventi che si terranno nei giorni del FuoriSalone 2015:

    15 aprile 2015 @10:00: Sudafrica ed Africa: la mappa celle nuove alleanze
    16 aprile @ 10.00: il “re-inventare” può generare valore?
    17 aprile @ 10.00: Tessuti ed arredo: il “fatto a mano” è ancora possibile?
    18 aprile @ 10.00: Modelli di riferimento nel Design. L’Europa è ancora un riferimento valido?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2015