The Friend Poster, gli amici di Facebook in un poster

Proprio come One Million People, il progetto di Alex Tew di cui parlavamo poche settimane fa, anche The Friend Poster parte dalle foto di Facebook, quei francobolli di pochi pixel che ci identificano agli occhi dei nostri amici e del resto del mondo: il designer e performer Benjamin Lotan vende poster ad alta qualità fotografica personalizzati con le foto dei propri amici su Facebook.

Probabilmente era inevitabile che cominciassero a spuntare progetti che provano a raccontare e raccogliere testimonianze del fenomeno Facebook. Sarà forse la voglia di fotografare un fenomeno che sta invadendo gli aspetti più intimi della nostra vita. Sarà per quell'istinto insopprimibile che spinge ognuno di noi almeno una volta a dire "c'ero anch'io".

O magari solo tentativi più o meno riusciti per provare a guadagnarci su qualcosa in maniera originale. Alex Tew, come ci segnalava un lettore, ha deciso in corso d'opera di cambiare il funzionamento economico del suo libro dei volti: invece che far pagare tre dollari a persona, per avere una maggiore adesione, venderà uno spazio per pagina a degli sponsor. Funzionerà? Andrà meglio a Benjamin Lotan? Staremo a vedere.

  • shares
  • Mail