Mostra di design “Geografie. Tra arte e design”

[blogo-gallery title=”Mostra di design “Geografie. Tra arte e design”” slug=”mostra-di-design-geografie-tra-arte-e-design” id=”161804″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Foscarini e il Museo Poldi Pezzoli continuano la loro preziosa collaborazione, con l’ideazione di una nuova mostra di design, che verrà inaugurata il prossimo 31 marzo: “Geografie. Tra arte e design” è la mostra a cura di Beppe Finessi, che vuole continuare la riflessione del brand Foscarini, del Museo Poldi Pezzoli e di Inventario sul design e le arti visive.

La nuova mostra è dedicata alla rappresentazione geografica, alla cartografia, alla visualizzazione grafica e non del nostro mondo. C’è spazio per le mappe e i mappamondi, con creazioni di grandi maestri dell’arte: si parla di nomi del calibro di Carol Rama, Michelangelo Pistoletto, Giosetta Fioroni, Alighiero Boetti e Luciano Fabro.

Presenti anche le opere di famosi artisti come Mona Gatoum, Stefano Arienti, Andrea Anastasio e Latifa Echakhch, senza dimenticare i progetti di design ideati da Diego Grandi, Nendo, Giulio Iacchetti, Ezri Tarazi, Lorenzo Damiani e Drill Design, solo per citare qualche nome.

La mostra sarà arricchita anche da un volume edito da Corraini Edizioni che, grazie a dei saggi specialistici davvero molto importanti e interessanti, si candida a divenire un testo riferimento per il tema delle mappe e della cartografia.

Carlo Urbinati, Presidente di Foscarini:

Questa mostra si inserisce nell’ambito della nostra attività con Inventario, la straordinaria avventura editoriale che Foscarini promuove e sostiene, diretta da Beppe Finessi, premiata quest’anno con il Compasso d’oro ADI. Inventario è il nostro think-tank verso il mondo della cultura, delle arti, del design e da cinque anni è anche una mostra di cui siamo particolarmente orgogliosi al Museo Poldi Pezzoli, un progetto che è si è consolidato negli anni, una sfida sempre nuova e appassionante.

La mostra “Geografie. Tra Arte e Design” sarà aperta al pubblico dal primo aprile al 4 maggio 2015, presso il Museo Poldi Pezzoli in via Manzoni 12 a Milano. L’apertura è da mercoledì a lunedì dalle ore 10 alle ore 18, chiuso il martedì. Il biglietto ha un costo di 10 euro, ridotto di 7, mentre i bambini fino a 10 anni non pagano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2015