Expo 2015: il padiglione Italia sarà svelato al Museo MAXXI di Roma. Sono due gli incontri dedicati alla Grande Esposizione Universale di Milano, che il museo capitolino ha in programma per questo mese di marzo, per poter parlare non solo del Padiglione Italia, lo spazio dedicato al nostro paese all’interno di Expo 2015.

Dopo aver presentato il Padiglione della Svizzera e il vincitore del Padiglione Britannico, alla presenza del Principe Harry, oggi, martedì 17 marzo, si parlerà del Padiglione Italia progettato da Nemesi&Partners: per parlare del progetto interverranno Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI, Margherita Guccione, Direttore MAXXI Architettura, Alberto Mina, Direttore delle relazioni esterne e istituzionali del Padiglione Italia, e Michele Molè, fondatore e direttore Nemesi&Partners.

Ma al MAXXI di Roma si parlerà ancora di Expo 2015 anche nelle prossime settimane: martedì 24 marzo sarà presentato il Padiglione Cile, mentre i temi di Expo 2015 (il cui tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”) saranno oggetto della mostra “Food. Dal cucchiaio al mondo“, che si terrà dal 28 maggio 2015 e attraverso i lavori di 50 architetti e artisti ci racconterà dell’impatto delle questioni legate al cibo e alla nutrizione sulla vita delle persone.

Roma e Milano accorciano così le distanze e non poteva essere altrimenti, visto che Expo 2015 sarà una grande opportunità per tutto il paese, non solo per la città meneghina che lo ospita.

Foto | Twitter del Museo MAXXI

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2015