Sedia di design Linito di Yu Ito per Formabilio

[blogo-gallery title=”Sedia di design Linito di Yu Ito per Formabilio” slug=”sedia-di-design-linito-di-yu-ito-per-formabilio” id=”161702″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Linito è la sedia di design dallo stile regale e importante, ma anche originale e spiritoso: disegnata da Yu Ito per Formabilio, si tratta di un vero e proprio trono, realizzato in metallo e colorato con le tonalità più divertenti e alla moda. La sedia di design, che ricorda proprio le forme di un trono, ma rese più moderne e attuali, è disponibile anche nella versione sgabello/tavolino.

La struttura è realizzata in metallo, un materiale molto robusto in grado di dare forza e potenza alla sedia: il foglio di acciaio è stato tagliato al laser e poi piegato per dare forma allo schienale, alla scocca e per realizzare la base, che appare molto solida. La rigidità di questo metallo è resa più leggera dalla scelta cromatica delle finiture.

Linito, il trono che può essere arricchito dal cuscino rivestito in tessuto ecologico, è l’ideale per arredare un salotto o una zona living, per dare un tocco di regalità e di importanza ad un angolo della stanza o da accostare alla morbidezza del divano, per creare contrasto. E’ una sedia perfetta anche per una sala da pranzo o una cucina, per poter magari dare un tono di importanza in più al capotavola.

La sedia di design, realizzata in acciaio verniciato opaco con vernici a base d’acqua e disponibile con un cuscino il cui rivestimento è realizzato con lavorazioni ecosostenibili e non tinto, è disponibile in bianco, in grigio quarzo e in giallo zinco. Il trono è in vendita a 316 euro su Formabilio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-03-2015